Sposarsi, può chiederlo anche lei?

mani intrecciate matrimonio

Il matrimonio è un grande passo e ci si aspetta sempre che sia l’uomo ad intraprenderlo. Ma se la donna volesse farlo per prima? Deve essere considerato socialmente inaccettabile? C’è il rischio che l’uomo possa rimanerci male? Cerchiamo di rispondere a queste domande con il sorriso sulle labbra.

La prima risposta è scontata: ovvio che la donna può decidere di fare il grande passo per prima. Ringraziando il cielo non siamo più nel medioevo ed il sesso femminile non ha nessun problema nel prendere l’iniziativa. L’uomo può rimanerci male? Non è ipotizzabile. Quando un rapporto di coppia cresce e prolifica si arriva ad un certo punto nel quale si vuole fare per forza un passo avanti. Il fulcro della questione è che non vi sono parti da rispettare: ci si fa condurre dal proprio cuore e si decide di andare a vedere dove si arriva. Non è assolutamente scritto in nessun luogo o libro che è l’uomo a dover fare la “grande domanda”. Se una donna è innamorata del suo partner e decide di chiedergli di passare tutta la sua vita con lei, deve essere libera di farlo. Nel caso l’uomo si senta sminuito, deve concentrarsi su come sia importante per la sua compagna se la stessa ha avuto l’urgenza di proporsi.

Senza contare che le donne, dotate di una sensibilità del tutto speciale, saranno sicuramente in grado di ideare proposte romantiche da mozzare il fiato. Semplici o particolareggiate sarà l’amore della coppia a trionfare. Su questo non si devono aver dubbi.

Lascia un commento