Quanto conta la fedeltà in un rapporto di coppia?

quanto conta fedeltà rapporto coppia

Non siamo impazziti proponendovi domande stupide. Seriamente, quanto conta la fedeltà in un rapporto di coppia? Stavamo riflettendo su questo argomento e su come effettivamente influenza una relazione ed improvvisamente ci sono tornate in mente alcune pratiche sessuali che relegano la fedeltà ad una opzione. In quel caso… cosa cambia?

Siamo sempre più convinti che per comprendere davvero queste pratiche bisogna esserne appassionati, perchè alla fine un tradimento seppur consenziente è sempre reale e come tale rimane. E la fedeltà in questo caso viene posta su un piano del tutto diverso. Insomma, alla fine basta che uno/a sia fedele emozionalmente e la fisicità non conta? Scusateci se i conti non ci tornano poi benissimo. E’ per questo motivo che ci stiamo ponendo una domanda che teoricamente dovrebbe meritare una risposa assoluta e dettata dalla maggiore sincerità possibile. In un mondo utopico e contemporaneamente reale la risposta dovrebbe essere che la fedeltà conta al 100% in un rapporto di coppia. La vita ci dimostra sempre di più il contrario. Anche semplicemente a pensare come spesso le celebrità si prendono e si lasciano tra di loro più volte rimettendosi in gioco.

Chiamateci antichi, ma per noi la fedeltà è un valore irrinunciabile sul quale tutti dovrebbero riflettere un bel po’ prima di rovinarla con comportamenti poco intelligenti. E voi che tipi siete? La fedeltà prima di tutto o siete tra coloro che consapevolmente dividono la sfera affettiva e sessuale e condividono quest’ultima in pratiche amate da entrambe la parti della coppia divertendosi ed apprezzandole appieno?

Lascia un commento