Tradimento, le donne perdonano più degli uomini

come affrontare tradimento

Le donne sono più indulgenti degli uomini sul tema del tradimento. Che tradotto significa che ci sono molte più donne capaci di perdonare le corna mentre gli uomini si rivelano essere inflessibili davanti al comportamento non irreprensibile di mogli e compagne.

Queste, in sintesi, le conclusioni di uno studio condotto da un gruppo di ricercatori della Pennsylvania State University e pubblicato sulla rivista scientifica Psychological Science. Quando una donna scopre il tradimento, secondo i ricercatori che hanno portato avanti questo studio sulla psicologia, non è tanto turbata dal fatto che l’uomo abbia avuto un rapporto sessuale con un’altra donna ma dal fatto che corra il rischio di innamorarsi di lei. Il tradimento che preoccupa la donna, insomma, non è tanto il tradimento fisico che si concretizza nel rapporto sessuale ma quello mentale che porterebbe un uomo a sentirsi mentalmente attratto da un’altra donna.

TRADIMENTO, PEGGIORE CON UN’AMICA O UNA SCONOSCIUTA?

E’ per questo motivo che la donna che scopre il tradimento del proprio partner è più disposta a perdonare se si accorge che si è trattato della classica scappatella ovvero di una cosa di poco conto che non ha portato alcun tipo di coinvolgimento mentale. Diversi invece sono gli uomini che fanno fatica a perdonare un tradimento proprio per la difficoltà di superare il trauma provocato dall’immagine della propria donna insieme a un altro uomo. Donne più comprensive, insomma, e disposte a perdonare mariti e fidanzati, almeno di media: e voi vi collocate tra questa tipologia di donne?

Foto | Thinkstock

 

Lascia un commento