Barbuto sempre piaciuto! 10 modelli di barba per 10 pregi

uomo con barba (6)

Barbuto sempre piaciuto! 10 modelli di barba per 10 pregi. Ci avete mai pensato? Misterioso, incredibilmente affascinante: tante barbe, tante peculiarità. Vediamole insieme per vedere se siete d’accordo.

1. Barba corta: è più virile

uomo con barba (10)

 

L’uomo con la barba corta è più maschio, esprime una maggiore virilità. Appare essere più eccitante alla sola vista. Il solo pensiero di poter passare le mani sul viso e sentirne la ruvidità è in grado di far sciogliere qualsiasi donna.

2. Barba sfatta: Il bacio è migliore

uomo con barba (7)

Irriterà forse un pochino e farà il solletico, ma quando ci si bacia le sensazioni sono amplificate e si ha un gusto diverso a fare passare le mani lungo il contorno del viso. Soprattutto se la stessa è appena accennata o è molto morbida.

3. Barba media: è più dolce

uomo con barba (2)

Fidanzarsi con un uomo con la barbamedia ha un vantaggio: stare con un uomo più dolce, anche d’aspetto. Sarà il complesso dell’uomo maturo? Quel che è certo è che il viso della persona “barba dotata” appare più morbido e rassicurante, in ogni contesto. A partire da quello lavorativo fino ad arrivare in camera da letto.

4. Barba ordinata: è più elegante

uomo con barba (4)

L’uomo barbuto, soprattutto se la stessa non è folta, appare decisamente più elegante quando è ben vestito con un completo da cerimonia. Il suo aspetto appare decisamente più sexy e intrigante rispetto ad uno sbarbato che magari non dimostra nemmeno la sua età. E’ il contrasto eleganza vs mascolinità.

5. Barba incolta: è più ribelle

uomo con barba (5)

La barba sfatta dona all’uomo quell’aspetto selvaggio da cattivo ragazzo tipico di quei film dalle storie d’amore impossibili. E’ un maschio più ribelle, quello che immagini più facilmente ad avere un tatuaggio ed una motocicletta pronto a portarti via per un folle giro sul lungomare al tramonto.

6.  La barbetta: è più eccitante

uomo con barba (3)

Non c’è nulla da fare: è il fascino del boscaiolo, dell’uomo rude ma capace di gestire la donna con dolcezza, sia su un red carpet, sia a letto. Questa, scusateci se sembriamo frivole, è una delle motivazioni più importanti dello scegliere di uscire con un uomo con la barba.

7. Barba interessante: è più sano

uomo con barba (9)

Secondo uno studio condotto in Australia e più precisamente dall’University of Southern Queensland, l’uomo con la barba è più sano. Come pubblicato sulla rivista di settore “Evolution ad human behaviour”, la barba “blocca il 95% dei raggi UV, rallentando il processo di invecchiamento e riducendo le possibilità di sviluppare il cancro della pelle.

8. Barba lunga: è più maturo

uomo con barba (8)

L’uomo barbuto quasi non ha età: se è più giovane dà l’impressione di essere più maturo. E questa è una caratteristica da non trascurare. Si sa quanto possa essere eccitante il fascino dell’uomo più grande.

9. Barba ordinata: viene rispettato di più

uomo con barba (1)

Essendo la barba espressione di saggezza, essi acquistano automaticamente maggiore rispetto dagli altri uomini.

10. Barba pulita: tanti prodotti di bellezza

uomo con barba (6)

Un uomo con la barba ha quasi sempre in dotazione un dei prodotti per i capelli e per la pelle incredibilmente efficaci. E cosa dire dell’olio da barba? Avete mai sentito parlare di questo prodotto? E’ uno di quelli che più ci attira di un uomo:l’idea che si prenda cura della barba come noi donne dei capelli.

Photo Credits | mimagephotography / Shutterstock.com
Photo Credits | sergey causelove / Shutterstock.com
Photo Credits | UnderTheSea / Shutterstock.com
Photo Credits | Sfio Cracho / Shutterstock.com

Lascia un commento