10 consigli per fare colpo sull’uomo che vi piace

donna

Vi piace un uomo ma non sapete come agire per fare colpo su di lui. Pensate di non essere così interessanti ai suoi occhi, oppure di non meritare una botta di fortuna perché avete un carattere un po’ particolare e a volte anche voi stesse vi giudicate pesanti. Amiche, via questi brutti pensieri dalla mente! Ecco 10 consigli per fare colpo sull’uomo che vi piace, in vista di una estate al massimo!

1. Siate voi stesse

Non è una frase fatta ma è la pura realtà. Fingere di essere diverse da quello che siete non vi porterà a sembrare più attraenti davanti all’uomo che vi piace. O meglio, magari potreste anche sembrarlo, ma a meno che non siate Julia Roberts in versione italiana, difficilmente sarete in grado di portare avanti la performance all’infinito. Quindi cercate di conquistare la vostra preda con la semplicità e vedrete che tutto sarà più facile.

2. Sì al trucco

Acqua e sapone o trucco pesante? Nessuno dei due. Gli uomini apprezzano la donna curata ma non sono così attirati da quella che indossa tre centimetri di fondotinta e che la mattina ha un aspetto completamente differente rispetto alla sera. La giusta via di mezzo è perfetta, anche perché studi mirati hanno dimostrato che una donna truccata sembra, agli occhi dell’uomo, anche più sicura di sé, caratteristica che piace sempre molto ai maschietti.

3. Curate il viso

Il viso è quello che colpisce più gli uomini: lo dice uno studio australiano condotto da Marianne Peters che ha rilevato di come gli uomini siano più attratti dal viso di una donna (52%) piuttosto che dal fisico(24%).

donna 2

4. Fate sport

Fate sport, perché se sarete toniche e in forma, avrete sicuramente più possibilità di fare colpo sull’uomo che vi piace. Insomma è vero che l’apparenza conta il giusto e che l’importante è essere belle dentro, ma perché non esserlo anche fuori? Volersi bene e curare il proprio corpo è fondamentale per dare agli altri una ottima immagine di sé. Per cui fate sport regolarmente, vedrete che otterrete ottimi risultati!

5. Siate ironiche

Siate ironiche perché l’ironia è una delle qualità che negli uomini fa più colpo. Cercate di prendere la vita alla leggera se volete fare davvero colpo sull’uomo che vi piace. Evitate la pesantezza, in tutte le sue forme, che generalmente mette gli uomini in fuga.

5 VALIDI MOTIVI PER RIMANERE SINGLE IN VISTA DELL’ESTATE (E NON SOLO)

7. Portate i capelli lunghi

I capelli lunghi piacciono di più agli uomini che invece sembrano quasi essere intimoriti dalla donna maschiaccio che porta un taglio corto e sbarazzino. I capelli lunghi avrebbero un ruolo decisamente positivo e sarebbero sinonimo di giovinezza, femminilità e dolcezza.

7. Sorridete!

Il sorriso può rappresentare davvero un’arma in più per conquistare l’uomo che da tempo avete individuato. Così come per il discorso fatto sull’ironia, sappiate che anche un bel sorriso può conquistare la testa di un uomo. Sorridete sempre e fatelo anche (e soprattutto) per voi stesse: la vita sorride a chi sorride!

donna 1

8. Non parlate a voce troppo alta

Se siete esuberanti e tendete a avere un volume di voce troppo alto, cercate di contenervi: è vero che abbiamo detto di presentarsi all’altro uomo sempre per quello che davvero siamo, ma in effetti essere troppo sguaiate quando si parla non è un buon biglietto da visita. Anche perché, secondo alcune ricerche fatte sull’argomento, gli uomini sono particolarmente attratti dalla voce della donna che più è soave e leggera e più piace. Assumete un tono deciso, ma cercate di non urlare troppo se volete conquistare l’uomo che vi piace!

BARBUTO SEMPRE PIACIUTO! 10 MODELLI DI BARBA PER 10 PREGI

9. Cambiate spesso look

Se volete sconvolgere l’uomo sul quale avete messo gli occhi, cercate di sorprenderlo a suon di cambio di look. Cambiate spesso abbigliamento per non dargli punti di riferimento e non sembrare troppo piatte. Ovviamente tenete sempre fede al vostro gusto per cui non vestite in modo troppo classico se non vi ci sentite, perché è vero che l’abito non fa il monaco ma è vero anche che quando si indossano vestiti che non ci appartengono il rischio di assumere un’aria un po’ goffa è davvero molto elevato. Ma variare look può fare bene alla vostra immagine, rendendovi più facile la conquista!

10. Piacetevi!

Volete piacere all’uomo dei vostri sogni? E allora cominciate a piacervi! Avere fiducia in se stesse è la prima mossa per piacere anche agli altri e questo discorso vale sempre e in qualsiasi occasione. Per cui cercate sempre di credere in voi stesse e vedrete che tutto sarà in discesa!

Photo Credits | Subbotina Anna / Shutterstock.com

Photo Credits | luminaimages / Shutterstock.com

Photo Credits | Dmitri Mihhailov / Shutterstock.com

Lascia un commento