Le 10 migliori scuse che usano gli uomini per lasciare le donne

uomo lascia donna

A tutte è capitato di essere lasciate ma solo le più fortunate hanno avuto a che fare con uomini che, per porre fine a una relazione più o meno lunga, hanno sfoggiato frasi ad effetto con un solo e unico obiettivo: quello di uscirne puliti. E così, dopo rapido sondaggio in giro (di esperienza in questo senso, noi donne, ne abbiamo accumulata a bizzeffe), abbiamo raccolto le 10 migliori scuse che usano gli uomini per lasciare noi donne. Scuse così banali a volte che ci hanno lasciato inermi, senza nemmeno la forza di replicare.

1. Tu sei perfetta, quello sbagliato sono io

Uno dei tentativi migliori per far sentire la donna sfigatissima. Noi siamo la perfezione ma anche da perfette non andiamo bene perché il problema è lui e c’è poco da fare. E matematicamente, nel giro di poco tempo, lo becchiamo in giro con una strafiga che le ha fatto dimenticare tutti i suoi casini.

2. Ti lascio ma lo faccio per il tuo bene

E’ questo uno dei cavalli di battaglia utilizzati dagli uomini per porre fine a una relazione che va loro stretta. Ci lasciano ma lo fanno per noi, perché abbiamo mostrato in più di una occasione una certa insofferenza verso alcuni loro atteggiamenti. Per cui dobbiamo anche ringraziarli, visto che ci evitano cotanto dolore.

5 VALIDI MOTIVI PER RIMANERE SINGLE IN VISTA DELL’ESTATE (E NON SOLO)

3. Ho bisogno di ritrovare me stesso

Ha bisogno di ritrovare se stesso: ma cosa vuol dire? In realtà niente, è solo un modo per scaricarci e partire per le vacanze con gli amici. Magari a Ibiza, che è notoriamente una delle mete più gettonate per un viaggio introspettivo di un certo livello che lo porterà ad essere una persona sicuramente migliore. Viva le Baleari.

donna triste

4. Non voglio farti soffrire

Tra le 10 migliori scuse usate dagli uomini per mettere il punto a una relazione c’è anche questa: non vogliono farci soffrire, come se a mollarci dopo anni e anni di investimenti fosse una passeggiata di salute che ci rimette al mondo!

5. Vorrei ma non posso

Un uomo che sfoggia questa frase per lasciare una donna va assolutamente premiato. Vorrei ma non posso è quanto di più assurdo si possa sentire eppure anche questa è una delle frasi più gettonate. Insomma lui vorrebbe stare con noi ma qualcosa glielo impedisce: per esempio l’ormone che lo calamita verso qualsiasi donna gli passi accanto?

6. Meglio ora che dopo

Forse meglio mai?

donna triste 2

7. Per ora è così, poi vedremo

Organizziamo un movimento contro gli uomini che utilizzano questa frase per lasciarci. Una frase che genera in noi una certa speranza e che ci fa rimanere aggrappate per mesi a lui che però nel frattempo ha voltato già pagina e se la spassa facendo di tutto tranne che pensare a un ritorno di fiamma con noi. Ma noi donne a quella mezza porta aperta vogliamo crederci e non ci rendiamo conto che, così facendo, non facciamo altro che perdere tempo. Lui non tornerà mai, ci ha detto così solo per avere le spalle coperte qualora le andasse male con quella nuova.

8. Non mi sento pronto per una storia seria

Bene, peccato che molti uomini sfoggino questa frase dopo anni di storia, come se fino ad allora avessero viaggiato a motore spento, in attesa che qualcosa di bello accadesse. Chissà perché poi, dopo che ci hanno lasciato con questa scusa, si ritrovano sposati nel giro di un paio di anni.

BUGIE, LE DONNE NE DICONO LA METÀ RISPETTO AGLI UOMINI

9. Non sei te, sono i tempi che non coincidono

Questa frase può conoscere anche una seconda versione ovvero che siamo le persone giuste capitate però nell’unico momento sbagliato della loro vita. Inevitabile, dopo avere ascoltato una frase del genere, la depressione galoppante!

10. Ho bisogno dei miei spazi

Amiche non illudetevi! L’uomo che ci piazza lì questa frase per lasciarci è il classico uomo che non vuole prendersi le sue responsabilità. Ci dice che ha bisogno dei suoi spazi, come se noi ci fossimo insediate nella sua vita togliendoli qualsiasi facoltà. In realtà è solo un uomo che sente il richiamo della primavera o che, peggio ancora, ha già messo nel mirino qualcun’altra e vuole portare a termine la sua missione sensa rotture di scatole (che sarammo noi). Per cui non facciamoci abbindolare da una frase del genere che magari ci indurrebbe anche a fare molti passi indietro per cercare di lasciarlo ancora più libero: tanto ci lascerebbe comunque!

Photo Credits | Photographee.eu / Shutterstock.com

Photo Credits | Dragon Images / Shutterstock.com

Photo Credits | By Yuri / Shutterstock.com

Lascia un commento