10 modi in cui gli uomini dicono Ti Amo senza parole

uomini dicono ti amo

Si dicono di poche parole, protestano di non essere capaci di esprimere i propri sentimenti parlando eppure anche gli uomini dicono ti amo, a modo loro però. Chi ha accalappiato l’unico esemplare non ancora estinto che sia capace di pronunciare quelle due parole magiche se lo tenga ben stretto. A meno che non voglia passare la vita a decifrare i messaggi contorti che secondo gli uomini equivalgono a dire ti amo. Povere noi. E poi sarebbero le donne quelle dai messaggi ambigui. Proviamo a fornirvi una sorta di dizionario dei messaggi subliminali maschili che significano “ti amo.

Un bacio appassionato

Gliene diamo atto, quando ci sorprendono con un bacio mentre non ce lo aspettiamo o quando mettono tanta passione in un bacio condiviso, avvertiamo forte e chiaro il messaggio, non serve una parola di più.

uomini ti amo bacio

Un sorriso tenero

Anche in questo caso le parole servono a poco, ci basta vedere quella luce nello sguardo mentre ci osservano e ci dicono senza aprire bocca che sì, siamo la persona giusta, con un sorriso che si apre e apre il cuore.

uomini ti amo sorriso

Ci presenta agli amici

Per molti uomini presentare la fidanzata agli amici è un impegno non da poco, potremmo addirittura spingerci a considerarlo un equivalente dell’anello di fidanzamento. Se lui è disposto ad accoglierci nella cerchia sacra delle amicizie maschili, è una dichiarazione d’amore fatta e finita.

uomini ti amo amici

Un bel regalo

Qui siamo già più scettiche, perché un regalo costoso potrebbe nascondere un messaggio diverso, per esempio “perdonami, l’ho combinata grossa.” In molti casi invece significa solo che lui si è impegnato a scegliere la cosa giusta, quella che desideravate da tempo o quella che è semplicemente perfetta per voi. Ma non ci contiamo troppo, ci sono uomini che sono negati con i regali e usarlo come metro di giudizio unico è del tutto fallimentare.

uomini ti amo regalo

Ci ascolta

È un gesto di grande attenzione che spesso diamo per scontato ma che non è così ovvio. Se lui ci ascolta e si sforza di comprendere i nostri problemi, anche le più piccole vicende quotidiane, ci sta dicendo che ci ama ed è lì per noi, pronto ad aiutarci.

uomini ti amo ascoltare

Mano nella mano

Noi donne siamo più propense alle effusioni in pubblico, siamo spesso più fisiche, ci aggrappiamo, ci lasciamo scappare teneri baci, cerchiamo il contatto continuo con la persona amata. Gli uomini non sempre sono aperti a queste manifestazioni d’affetto in pubblico quindi se vi tiene la mano o vi abbraccia quando camminate il sintomo è chiaro.

uomini ti amo mano

Le parole tabù

Parlare di anello di fidanzamento e matrimoni li manda nel pallone 9 volte su 10. Ci sono parole e argomenti che gli uomini evitano accuratamente o affrontano con giri di parole incomprensibili. Se il vostro uomo parla liberamente di nozze non potete avere alcun dubbio ma già se non balbetta e diventa viola quando pronunciate quella parola potete stare serene.

uomini ti amo nozze

Si scompiglia i capelli

E poi c’è chi dice che un uomo che si passa le mani tra i capelli, sempre che i capelli li abbia ancora tutti in testa, ci sta dicendo che ci ama. Succede quando affrontiamo i suddetti argomenti spinosi, come il matrimonio. Se lo fa significa che ci sta, dicono (gli uomini). Ma nel dubbio è sempre meglio farsi dire la parola sì, ché siamo più sicure.

uomini ti amo capelli

Coccole

Non solo quelle classiche, a letto o sul divano, ma piccole attenzioni gentili: offrirsi di farvi compagnia quando fate shopping, dirvi che il nuovo taglio di capelli vi rende radiose, occuparsi della cucina alla fine di una lunga giornata, portarvi un dolcetto speciale a colazione.

uomini ti amo coccole

Ridere insieme

Uno dei segni inequivocabili di una relazione che funziona è la capacità di ridere insieme, anche dopo tanto tempo.

uomini ti amo ridere

Photo Credits | Mohamed Mekhamer / sivilla / Vera F / Pressmaster / Goran Bogicevic / solominviktor / Rock and Wasp / A Stock Studio / Matusciac Alexandru / wavebreakmedia / Preto Perola / Shutterstock.com

Lascia un commento