Coppia, quando un anello è il regalo giusto?

anelli argento

Vogliamo parlarvi ancora di regali: quando l’anello è quello giusto? Ovviamente non stiamo parlando di quello di fidanzamento che comporta un eventuale matrimonio, quanto di un segno che per entrambi rappresenti il rapporto che si sta vivendo insieme. Queste piccole bande da dito sono la simbologia più evidente. Ma quando arriva questo momento?

Vorremmo fare i romantici e dirvi che ogni momento è quello giusto per l’anello, ma nella realtà dei fatti non siamo adolescenti pieni di vita per i quali ogni amore vissuto è l’ultimo. E lo scambiarsi degli anelli, anche se solo per testimoniare il proprio amore o mostrare al mondo che si è insieme, non è un passo da prendere alla leggere. Perché è inutile prendersi in giro, vi sono delle aspettative che automaticamente crescono con un gesto del genere. E proprio perchè non si è dei ragazzi alla prima cotta bisogna essere convinti davvero prima di fare un simile regalo. In America essi vengono chiamati “promise rings“, ovvero la promessa di una testimonianza d’amore.  E come tale dovrebbero essere considerati.

Cosa vogliamo dirvi in questo modo? Che è bene ovviamente pensare di regalare al proprio partner e regalarsi un simile segno solo se si è davvero sicuri di voler tentare la strada di un rapporto duraturo. Di solito questa certezza la si ha intorno al primo anniversario. Se in quel caso volete “promettere” di amarvi il più a lungo possibile e di testimoniarlo pubblicamente con un anello allora avete il via libera: cercate la fedina che più vi piace e scambiatevela con il vostro amore.

Lascia un commento