Come scegliere un regalo d’anniversario

come scegliere regalo anniversario

Come scegliere un regalo d’anniversario? Che si tratti del primo anno di vita comune o del decimo anno di matrimonio, questa sarà una domanda delle più futili che attanaglierà sempre la coppia. Ci si racconta sempre che non vi è bisogno di regalarsi nulla, ma se poi non arriva nulla ci si rimane male. Vediamo di ovviare e di consigliarvi per il meglio.

Partite da un presupposto: è vero che il pensiero conta più del regalo stesso. Talvolta è più apprezzata una lettera nella quale si esprimono i propri sentimenti piuttosto che un gioiello o qualsiasi oggettistica. Se volete stupire la persona amata con un regalo di anniversario, pianificate di costruire qualcosa con le vostre mani o preparate comunque qualcosa che sapete vicina al suo cuore. Un esempio semplice e molto stupido è un cuscino personalizzato. Con la vostra foto, con quella del suo attore/attrice preferita, con la foto dei vostri figli. Il tutto accompagnato da una citazione o una frase. Può sembrare qualcosa di estremamente semplice e poco adatto ma presuppone una certa organizzazione ed una preparazione specifica che faranno penare alla vostra metà che lo avete pensato a lungo ed appositamente.

Nel caso non abbiate modo di fare ciò, puntate su ciò che sapete piace con certezza: musica, vestiti, libri. L’importante è che accompagniate qualsiasi cosa voi scegliate con un bigliettino che mostri quanto amore provate e la forza dei vostri sentimenti. E’ quello il vero regalo d’anniversario perfetto. L’espressione che l’amore non si è mai consumato ma che arde vivo come una fiamma.

Lascia un commento