Bouquet gioiello da sposa, originale ed eterno

bouquet gioiello da sposa

I bouquet gioiello da sposa sono una tendenza assolutamente particolare per rinnovare la tradizione dei bouquet da sposa di fiori. Si tratta di un bouquet da sposa realizzato a partire da fiori di stoffa, o comunque fiori finti di eccellente qualità, a cui sono abbinati gioielli di qualunque tipo. Possono anche essere dei bouquet di fiori tradizionali, a cui sono applicate decorazioni e bijoux che si mescolano alle infiorescenze per aggiungere un tocco di brillantezza e glamour.

Abbiamo già potuto ammirare i bouquet da sposa con swarovski, che si inseriscono nella corolla dei fiori veri, ma i bouquet gioiello sono qualcosa di più. Alcuni modelli sono ricchissimi di decorazioni e sono realizzati mescolando spille vintage e bijoux di diversa fattura. E’ chiaro che si tratta di una scelta molto eccentrica, di un bouquet fuori dalle righe che può non essere gradito a tutte, ma se correttamente dosato può diventare un’alternativa glamour per una sposa che desidera un bouquet che si faccia ricordare.

bouquet da sposa gioiello

Per i bouquet gioiello da sposa in genere si utilizzano pietre sintetiche, perle, zirconi, ma si possono utilizzare anche gioielli di bigiotteria belli da vedere ma di scarso valore. I prezzi dei bouquet gioiello variano a seconda dei materiali utilizzati. Trattandosi di accessori artigianali, che spesso devono essere ordinati su richiesta, sono mediamente più costosi dei bouquet di fiori veri. I prezzi partono da 100-200 euro ma possono essere anche più elevati. Se volete avere qualche idea di come si può realizzare un bouquet gioiello da sposa, vi basterà dare un’occhiata a Pinterest, oppure altre risorse online com Etsy, dove potreste anche acquistare il vostro modello preferito.

Photo Credit| Pinterest / Wedding forward

Lascia un commento