I bouquet da sposa invernali più belli del 2015

bouquet sposa invernali più belli 2015

La sposa d’inverno ha uno speciale fascino. Sarà che il bianco è in assoluto il colore della stagione fredda ma un matrimonio d’inverno può avere un fascino incredibile. I bouquet da sposa invernali sono abbastanza diverdi da quelli delle altre stagioni. In genere sono fatti con fiori da bulbo (come i gigli e i tulipani) ma possono anche includere rose bianche, peonie e narcisi. In più si possono impreziosire con ornamenti natalizi, bacche, fiocchi di neve, rami di conifere o pigne e aghi di pino.

I colori chiari, e il bianco soprattutto, fanno un magico effetto a contrasto con le atmosfere grigie del cielo e con la neve, ma allo stesso tempo si possono aggiungere al bouquet tocchi di colore rosso intenso e porpora per aggiungere un dettaglio stupefacente, che si faccia ricordare.

I fiori invernali per bouquet sono quelli che sbocciano proprio nella stagione fredda. Scegliendo uno di questi fiori potreste anche risparmiare un po’ sul costo del bouquet perchè non ci sarà bisogno di farsi recapitare fiori di serra. I gigli, gli amaryllis e i narcisi saranno perfetti per comporre un bouquet romantico. Anche le calle, o la dalia in tutti i suoi colori, potrebbero essere un’opzione da considerare. Non dimenticate il fascino delle orchidee: alcune varietà in inverno sono facili da reperire.

Infine tra i fiori per un matrimonio invernale c’è sempre il fascino indiscusso delle peonie e delle rose bianche. Ad un bouquet da sposa bianco candido basta aggiungere pigne o bacche rosse per accenderlo con un pizzico di colore che lo renderà romantico ma molto originale.

Photo Credit| Weddingforward

Lascia un commento