5 dettagli indispensabili per un matrimonio invernale

L'inverno è una stagione ricca di suggestioni perfette per un matrimonio. Noi vi mostriamo una gallery con i dettagli indispensabili per ricordare l'atmosfera magica dell'inverno nel giorno delle nozze.

Fiocchi di neve e ghirlande di rami di pino. L’atmosfera magica dell’inverno è lo scenario perfetto per un matrimonio insolito. Se è vero che gli scelgono soprattutto la primavera per la celebrazione delle nozze, è anche vero che l’inverno e i suoi colori possono offrire magiche suggestioni per chi voglia un matrimonio diverso dal solito. Abbandonate l’idea delle decorazioni natalizie, e invece fatevi incantare da questi 5 dettagli indispensabili per un matrimonio invernale da gennaio a marzo.

Abito da sposa per matrimonio invernale

Non ci sono particolari limitazioni per l’abito da sposa, l’importante è poter abbinare un coprispalle, un pellicciotto ecologico oppure scegliere un abito da sposa con maniche lunghe per non soffrire il freddo. Anche con il colore si può spaziare: gli abiti da sposa invernali possono essere bianco candido, avorio, rosa antico o addirittura grigio chiaro.

Fiori per matrimonio invernale

Il bouquet da sposa perfetto deve essere un mix di fiori e colori di stagione. Se vi piace il rosso, aggiungetene un tocco su un bouquet a base verde e bianca. Altrimenti optate per un classico: fiori bianchissimi abbinati a foglie verdi di felce e pigne per aggiungere qualche decorazione.

Segnaposto per matrimonio invernale

Una stecca di cannella e delle bacche rosse possono essere un ottimo punto di partenza per addobbare i tavoli del ricevimento. Legate tutto con un nastro rustico e adagiate la composizione su un tovagliolo rigorosamente bianco. Il risultato è estremamente chic.

Torta nuziale per matrimonio invernale

Una semplicissima torta nuziale ricoperta di glassa bianca e bacche rosse è un ottimo punto di partenza. Aggiungete aghetti di rosmarino sui bordi e avrete il mix perfetto. E se questo vi sembra troppo semplice, ci sono anche idee più impegnative e potete dare uno sguardo nella gallery.

Centrotavola matrimonio invernale

Candele, fiori rossi, bacche, aghi di pino e pigne. E’ il mix perfetto per ricordare l’atmosfera dell’inverno con i suoi colori. Oppure potreste puntare sul contrasto tra verde, bianco panna e marrone chiaro: i perfetti colori del bosco in inverno, bellissimi da vedere anche su un tavolo imperiale.

Photo Credit| Pinterest

Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *