Le migliori destinazioni per il viaggio di nozze mese per mese

Se siete alla ricerca di idee per il viaggio di nozze, siete nel posto giusto. A meno che non si abbiano le idee chiarissime sul budget e sul luogo da visitare, la scelta della destinazione perfetta per la luna di miele può richiedere un po’ di impegno. Non tutte le stagioni sono adatte a visitare il luoghi preferiti e spesso il costo del volo può incidere molto sul totale complessivo del viaggio. Nella nostra lista troverete le destinazioni più belle, a portata di tutte le tasche, e scoprirete quando è meglio andare in Africa, in Australia o negli Stati Uniti.
migliori destinazioni viaggio nozze mese mese

1. Viaggio di nozze a gennaio

E’ un mese freddo in cui i matrimoni sono rari, e anche per questo un viaggio di nozze a gennaio può essere più economico. Se non voleste spostarvi troppo scegliete una località sciistica come Courmayeur: avrete paesaggi da sogno e tanto divertimento e relax. Gli amanti dell’Oriente potranno avventurarsi in un viaggio a Singapore o in Sri Lanka, mentre chi desidera un viaggio esclusivo potrebbe scegliere l’incanto delle isole Fiji.

2. Viaggio di nozze a febbraio

L’Europa e sempre bellissima, e anche se sono un po’ fredde, destinazioni come Parigi e Lisbona valgono la pena per un viaggio di nozze a febbraio. La Tanzania e l’Egitto sono mete per chi ama i safari e il mare mentre il Messico o l’isoletta di Los Roques vi consentiranno di scoprire il fascino dell’America del Sud.

3. Viaggio di nozze a marzo

Londra e Amsterdam sono destinazioni perfette per il viaggio di nozze a marzo. Chi cerca relax e divertimento potrò optare per i Caraibi, che in questo periodo sono nel pieno della stagione secca e dei festeggiamenti del Carnevale. E non sottovalutate l’incanto della Giamaica, che oltre a un mare da sogno è anche ricca di bei paesaggi di foreste.

4. Viaggio di nozze ad aprile e maggio

Sono i mesi preferiti dagli sposi per organizzare il matrimonio e quindi il viaggio di nozze. Noi vi suggeriamo mete low cost come un tour dell’italia in agriturismo oppure una crociera sul Mediterraneo. Se poi volete spingervi ai confini del mondo, il Giappone è la scelta giusta. In questo periodo il clima è meraviglioso e cominciano a sbocciare i fiori di sakura.

5. Viaggio di nozze a giugno e luglio

Vi piacciono i paesaggi innevati? L’estate è il momento perfetto per la crociera sui fiordi, impossibile in altri periodi dell’anno. E a chi vuole andare molto lontano, consigliamo un viaggio di nozze a giugno negli Stati Uniti, in Madagascar oppure una crociera in Alaska, alla ricerca delle grandi masse di ghiaccio del Polo.

6. Viaggio di nozze ad agosto

Chi non vuole spostarsi troppo ha tantissime alternative. Le mete ideali per un viaggio di nozze ad agosto infatti sono quelle molto vicine, per sfruttare il meraviglioso mare italiano e francese. Noi vi suggeriamo Sardegna e Corsica ma anche le Isole Baleari e il Portogalo sono ottime alternative.

7. Viaggio di nozze a settembre

Gli Stati Uniti sono al primo posto per un viaggio di nozze a settembre e potrete scegliere senza problemi tra la costa Est o quella Ovest del Paese perchè entrambe godono di un clima ottimo e meravigliosi luoghi da visitare. Se invece desiderate una vacanza di mare vi suggeriamo Mauritius e il suo fascino esotico. Per i più intrepidi, l’Australia è una destinazione da sogno.

8. Viaggio di nozze a ottobre

Per gli amanti della cultura orientale suggeriamo Bali, dove il tempo è ottimo in questa stagione. Ma la meta ideale per un viaggio di nozze a ottobre secondo noi è Dubai e Abu Dhabi: il clima non è più afoso come in estate, il mare è splendido e ci sono milioni di posti dove fare shopping.

9. Viaggio di nozze a novembre

Chi non vuole spostarsi troppo potrebbe optare per una vacanza di relax alle Canarie. Se invece il vostro viaggio di nozze a novembre prevede mete più lontane, vi suggeriamo Bangkok e la Thailandia, per scoprire il fascino di una terra meravigliosa dalla cultura millenaria.

10. Viaggio di nozze a dicembre

Se non vi dispiace il clima natalizio, visitate la Valle D’Aosta, il Trentino, oppure Vienna o Londra. Se invece vi immaginate sdraiati su un’isola caraibica, sappiate che questo è il periodo migliore per un viaggio di nozze a dicembre alle Bahamas, alle Hawaii e alle Maldive.

Photo Credits | Dima Sidelnikov / Shutterstock.com

Lascia un commento