Le migliori destinazioni per il viaggio di nozze a ottobre

migliori destinazioni viaggio nozze ottobre

State programmando un viaggio di nozze ad ottobre? Il periodo non è male considerato che si tratta di un momento intermedio dell’anno e ci sono moltissime località in cui l’afflusso dei turisti diminuisce ma il clima è ancora buono, non solo per le escursioni ma anche per il relax al mare. Noi abbiamo selezionato le migliori destinazioni per un viaggio di nozze ad ottobre.

1. Marocco

Il Marocco in ottobre ha un clima ottimo. Non c’è più il torrido caldo estivo ma la temperatura è ancora calda abbastanza da potersi godere il mare e le gite.

2. Egitto e Mar Rosso

L’Egitto e il Mar Rosso sono mete ottimali, sia sulle località che si affacciano sul Mediterraneo che quelle sul Mar Rosso. In questo periodo il clima è più mite ma è sempre ottimo per godersi il mare.

3. Mauritius

Ad ottobre l’isola comincia la sua transizione verso l’estate. Il clima è perfetto per fare bagni al mare senza soffrire il caldo estivo asfissiante. Anche l’acqua dell’Oceano Indiano comincia ad essere molto più calda.

4. Bali

A Bali il tempo è ottimo tutto l’anno e ottobre è ancora un buon periodo, seppure al limite con la stagione delle piogge. Trovare bel tempo è molto probabile, ma con il rischio di qualche pioggerella pomeridiana.

5. Europa

L’Europa ad ottobre è meravigliosa. Il clima diventa mite dovunque e i colori dell’autunno rendono ancora più romantiche le capitali come Parigi, Madrid o Vienna. Tra tutte le mete possibili, vi consigliamo l’Andalusia perchè se fa ancora caldo e potreste approfittare del mare per fare qualche bagno.

6. Abu Dhabi e Dubai

Questo periodo è il migliore per visitare gli Emirati Arabi. Non c’è più il caldo insostenibile (temperature medie intorno ai 48°C) dell’estate e il mare è stupendo. A Dubai e Abu Dhabi è possibile fare una vacanza di cultura e relax insieme, in resort o alberghi sulla spiaggia della città.

7. Usa e Grandi Parchi nazionali

Gli Stati Uniti in ottobre si liberano dalla folla dei mesi estivi e diventa molto più piacevole fare escursioni in città e nei grandi parchi nazionali, dove il clima si rinfresca molto ma è ancora godibile. Attenzione a non superare la metà del mese perchè poi comincia a fare freddo. Se poi vi state chiedendo quando andare ai Caraibi, sappiate che in questo periodo tutta la zona è sconsigliata. Unica eccezione per le Bermuda: ottobre è l’ultimo mese della stagione turistica.

8. Cina

L’autunno (da settembre a novembre) è decisamente il periodo climaticamente più indicato per visitare il paese, perchè in estate può fare molto caldo. Shangai e Pechino sono certamente le mete più ambite, ma anche la provincia Yunnan è affascinante ed è considerata la provincia della primavera perchè il clima è mite tutto l’anno.

9. Brasile

Per un viaggio di nozze ad ottobre il nord del paese come pure la costa Nord Est (Bahia) sono mete da visitare. Il Sud e l’area di Rio de Janeiro hanno un clima piuttosto caldo tutto l’anno ma l’estate brasiliana va da dicembre a febbraio, quindi ottobre non è il periodo ideale per godersi il mare.

10. Australia

Se vi state chiedendo quando andare in Australia, sappiate che tutti i periodi sono buoni per visitarla anche se tra il nord e il sud del paese le differenze possono essere notevoli. Nel complesso le scelte migliori sono la primavera e l’autunno perchè il clima è mite quasi ovunque. Ottobre è molto bello soprattutto a Canberra e nelle Victorian Alps.

Photo Credits | Syda Productions / Shutterstock.com

Lascia un commento