Le migliori destinazioni per il viaggio di nozze ad aprile e maggio

viaggio di nozze in italia

Aprile e maggio sono i mesi preferiti dagli sposi per programmare il matrimonio. Le temperature cominciano a diventare miti ma non c’è l’asfissiante caldo estivo, inoltre la primavera è stagione perfetta anche per un viaggio di nozze ad aprile o a maggio perchè si tratta di un periodo dell’anno in cui molte località hanno un ottimo clima ma sono poco affollate. Noi vi diamo alcuni suggerimenti sulle migliori destinazioni per il viaggio di nozze ad aprile e maggio.

1. Agriturismo in Italia

L’Italia in primavera è un tripudio di natura e colori e temperature piacevolissime. Se non avete voglia di andare troppo lontano o avete poco tempo a disposizione, approfittatene per scoprire qualche angolo sconosciuto della nostra terra. Prenotate un agriturismo super lusso in Sicilia, in Sardegna, in Toscana, o un trullo in Puglia e potrete godervi paesaggi, cultura e, se siete fortunati a trovare bel tempo, anche qualche bagno in mare fuori stagione.

2. Crociera nel Mediterraneo

La stagione perfetta per le crociere nel Mediterraneo comincia proprio nel periodo attorno alla Pasqua. La vacanza in crociera è molto rilassante e vi permette di visitare molti luoghi d’interesse senza troppo stress. Gli itinerari si possono scegliere a piacere. In genere si visitano Turchia, Croazia, Italia e Grecia oppure Spagna, Francia e Italia.

3. Isole Baleari

L’atmosfera comincia a riscaldarsi in primavera nelle Baleari ma non c’è ancora il caos esagerato dei mesi estivi. Noi vi suggeriamo Formentera, ma anche Palma di Maiorca e Ibiza sono mete da tenere in considerazione per una vacanza di estremo divertimento al sole del Mediterraneo. E se volete abbinare una meta di cultura, allungate il viaggio aggiungendo una tappa di qualche giorno a Barcellona.

4. Portogallo

E’ una meta abbastanza economica ma molto affascinate. Il Portogallo è un perfetto crocevia di culture, folklore e mare. Non perdetevi una visita a Lisbona e Porto e se poi volete allungare la vacanza vi suggeriamo una tappa alle isole Azzorre, dove potrete godervi paesaggi di mare mozzafiato. Se siete fortunati potreste anche avvistare le balene dell’Oceano Atlantico.

5. Capo Verde

Spiagge paradisiache a ovest dell’Africa e poco caos. Capo Verde è la meta ideale per chi cerca il relax di una meta poco battuta dal turismo di massa e piacevole tutto l’anno perchè le temperature medie sono sempre abbastanza alte. Consigliatissima l’Isola di Sal dove troverete strutture meravigliose che offrono diverse soluzioni di pernottamento.

6. Giordania

A differenza di altri paesi del medioriente, la Giordania non ha sofferto di crisi politiche e quindi si conferma una meta ideale per un viaggio di cultura e relax, anche se è poco conosciuta. E’ un luogo che offre tanti itinerari di cultura ma anche un meraviglioso Mar Rosso con tanto di barriera corallina.

7. Trinidad e Tobago

Situate appena fuori dalla punta del Venezuela, queste due isole gemelle sono una perla tra le Antille. Immaginate una popolazione accogliente, un mare cristallino di sabbia bianca, ottima cucina creola. L’isola di Tobago inoltre è considerata un santuario per la protezione degli uccelli marini.

8. Giappone

In primavera il Giappone diventa meraviglioso. Il clima è perfetto e il paese si riempie di fiori di sakura, che sono il suo simbolo principale. Il fascino di questa terra a metà tra la cultura orientale e quella occidentale vi catturerà. Le tappe imperdibili sono senza dubbio Tokio, Kyoto e Osaka.

9. New York e il triangolo dell’Est

New York è una meta classica dei viaggi di nozze ad aprile. In primavera è molto bella e forse un po’ meno affollata rispetto al periodo estivo. Il tour classico proposto dalla maggior parte dei tour operator prevede di visitare anche le altre città dell’Est, come Washington D.C. e anche una tappa alle cascate del Niagara e a Toronto.

10. Sri Lanka

Eletto “Località da visitare 2013” dalla famosa guida turistica Lonely Planet, lo Sri Lanka è un paese affascinante che ha saputo risollevarsi dalle ultime catastrofi ambientali per offrire ai turisti paesaggi meravigliosi e grandi esempi di architettura buddista. Il viaggio di nozze si può completare con una tappa di una settimana di relax e mare alle Maldive oppure alle Seychelles.

Avete ancora dubbi? Noi abbiamo tante idee per un viaggio di nozze in ogni mese dell’anno:

> Le migliori destinazioni per il viaggio di nozze a settembre
> Le migliori destinazioni per il viaggio di nozze a ottobre
> Le migliori destinazioni per il viaggio di nozze a novembre
> Le migliori destinazioni per il viaggio di nozze a dicembre
> Le migliori destinazioni per il viaggio di nozze a gennaio
> Le migliori destinazioni per il viaggio di nozze a febbraio
> Le migliori destinazioni per il viaggio di nozze a marzo

Lascia un commento