Sesso tantrico, qualche consiglio

coppia-giovane-sul-letto

C’è chi ancora pensa che quelle due parole messe vicine non siano fatte per loro. Eppure il sesso tantrico è qualcosa che ogni coppia potrebbe e dovrebbe sperimentare. Non solo per allungare la durata dei propri rapporti sessuali, ma per vivere l’intimità in modo più complesso e completo.

Alla base del sesso tantrico vi è la necessità di ascoltare il proprio corpo, attentamente, dandogli modo di esprimere i suoi bisogni. In campo sessuale questo è un fattore importantissimo: quante volte si sottolinea come il dialogo sia necessario ad ogni livello per funzionare adeguatamente? Di base sono quattro le indicazioni che vengono date in tal senso: consigli da seguire per fare propria l’arte del sesso tantrico.

1. Il corpo

Chiudere gli occhi, mettere una musica rilassante e nella pace della mente sentire per la prima volta davvero ogni parte del proprio corpo. Uno dei primi esercizi di sesso tantrico che vengono insegnati è quello di completare la penetrazione e poi rimanere abbracciati e fermi il più  lungo possibile, per sentire realmente come i due corpi siano uniti e presenti l’uno all’altro.

2.  I sentimenti

Bisogna ascoltare il proprio cuore e capire cosa dice. Cosa si pensa questo momento, quali sono le sensazioni che albergano dentro la persona. E’ l’aprirsi con se stessi per aprirsi all’altro.

3. Le fantasie

E’ la mente che si chiede cosa si penserebbe se ci si potesse vedere al di fuori. E’ una visualizzazione necessaria.

4. Durante il sesso

E’ il momento nel quale il primo punto esprime la sua importanza. E’ il concentrarsi sulle sensazioni che la presenza dell’altro corpo dà al proprio.

Photo Credits | Photographee.eu / Shutterstock.com

Lascia un commento