3 motivi per sperimentare nel sesso

coppia a letto seduta

L’intesa sessuale è una parte importante del rapporto. Non sempre basilare se pensiamo all’asessualità che è un orientamento sessuale comunque valido. Di norma però se in una coppia vi è una certa comunione di intenti a letto, vi è anche più pace e connessione tra la stessa. Vogliamo vedere insieme 3 motivi per sperimentare nel sesso?

1) Sperimentare avvicina la coppia

Sperimentare nel sesso, soprattutto se si sceglie qualche pratica sessuale che nessuno dei due conosce ma dalla quale entrambe si è incuriositi, può portare i due a sviluppare una certa complicità legata proprio alla scoperta di questa nuova esperienza. E’ l’equivalente dell’affrontare un percorso insieme, una strada che in questo caso porta al piacere.

2) E’ divertente

Mai perdere di vista una delle motivazioni per le quali si sperimenta a letto: divertirsi. Il sesso non deve essere un obbligo e quando lo si fa, lo si deve fare coscienti e divertiti di ciò che si sta facendo. E’ un modo per spegnere la mente per qualche ora, concentrandosi su ciò che si vuole e su ciò che piace.

3) Migliora l’umore

Il sesso è da sempre un toccasana per l’umore: la sperimentazione, con la scoperta del nuovo, la capacità di lasciarsi andare alle sensazioni, porta ad un drastico miglioramento di come ci si sente in generale. Ecco quindi che se avete intenzione di dar vita ad una vostra fantasia sessuale, andate tranquilli: anche il vostro umore ne migliorerà sensibilmente.

Come potete vedere, sperimentare a letto può solo che far del bene. Lasciatevi andare in libertà.

Lascia un commento