Sesso, sparisce la voglia: cosa fare?

sesso sparisce voglia cosa fare

Quando si parla di sesso in una coppia le variabili sono tantissime ma cosa fare quando sparisce la voglia? Basta parlarne e tentare di sistemare le cose aggiungendo un pizzico di pepe al rapporto? La risposta in questo caso è sia positiva che negativa. E’ di sicuro qualcosa sul quale si necessita di lavorare in maniera seria.

Questo perchè la relazione può rimanere seriamente affetta da un simile problema. Il sesso non è basilare per la tenuta della coppia: pensiamo agli asessuali (sono una realtà, N.d.R.) o alle persone di una certa età che fisiologicamente non ce la fanno a compiere il rapporto. Tutto ciò non è assolutamente sinonimo di “strada verso la rottura”. Ma bisogna parlarne, per comprendere quale è lo spazio di manovra nei confronti di una risoluzione. Se il problema è semplicemente la mancanza di qualche stimolo a livello sessuale, tirate fuori le vostre armi di seduzione e datevi da fare. Create l’occasione, riempite gli spazi: un sex toy, qualche fantasia. Anche un po’ di panna spray da spalmare sul corpo e  da leccare via. E’ un problema fisiologico di uno dei due partner? Anche in quel caso è necessario parlarne: ci si può rivolgere ad uno specialista dove necessario per curare il problema. L’importante, lo sottolineiamo, è che la voglia non sia sparita per via di una terza persona. Un tradimento è certamente più difficile da digerire, non trovate?

Il dialogo è basilare: insieme al sentimento è la colonna portante della coppia e della sia resistenza. Non dimenticatelo mai.

 

1 commento su “Sesso, sparisce la voglia: cosa fare?”

Lascia un commento