Tre make up per Ferragosto

 

glitterFerragosto è ormai arrivato e che abbiate deciso di trascorrerlo al mare, in montagna o in città, la serata richiede un look adeguato e sottolineato dal giusto make up. 

Ecco tre proposte diverse di make up per la serata di Ferragosto. 

 

glitter

Make up scintillante e glitterato

Se volere farvi notare il make up scintillante e glitterato è quello che fa per voi. L’attenzione è tutta puntata sugli occhi per cui in questo caso è bene tenere un basso profilo sul resto del volto, nella scelta degli accessori e del look.

Uniformate l’incarnato con un fondotinta leggero, coprite le imperfezioni con il correttore, fissate con la cipria.

Delineate le sopracciglia (con un mascara trasparente o enfatizzandole con la matita dello stesso colore).

Applicate il primer sulla palpebra, applicate un ombretto marrone chiaro freddo sfumandolo sull’intera palpebra con l’apposito pennellino. Applicate il matitone verde o azzurro (con un pennello o le dita) sulla palpebra mobile creando una sfumatura con il marrone della parte superiore, poi sfumate ulteriore ombretto verde e marrone nel punto di incontro dei due colori.

Adesso passate ai glitter: applicate il collante con un pennellino di setole sintetiche sulla palpebra mobile, poi sistemate i glitter con il pennello in modo tale che si vedano sulla palpebra mobile anche quando l’occhio è aperto.

Applicate l’eyeliner creando una sottile virgola all’insù verso l’esterno.

Disegnate la riga interna inferiore con la matita e poi sfumate con l’ombretto marrone e se proprio volete esagerare potrete applicare le ciglia finte. Se si vede troppo l’attaccatura potrete ripassare una linea di eyeliner, poi applicate il mascara. Illuminate l’occhio nell’attaccatura interna dell’occhio con un tocco di ombretto chiarissimo.

 

oro

 

Make up nero e oro

Se proprio volete esagerare ecco un trucco strong nelle tonalità dell’oro e del nero.

Stendete il primer sulla palpebra. Prendete l’eyeliner in gel (in alternativa va bene la matita) e applicatelo sulla palpebra con il pennellino, poi stendetelo anche sulla riga inferiore dell’occhio sfumando verso l’esterno.

Con un pennello pulito a setole morbide sfumare verso l’esterno il colore prima che si asciughi. Con un pennello piccolo sfumate ancora la riga inferiore e applicate l’ombretto nero opaco sull’occhio. Sfumatelo con un mix di ombretti marroni nella parte esterna dell’occhio per creare un piccolo riflesso.

Sfumate l’ombretto chiaro in crema fra la palpebra e la sopracciglia.

Delineate ancora l’occhio con un pizzico di gel nella parte superiore ed enfatizzate lo sguardo con una matita nera.

Adesso applicate il vostro ombretto dorato con un pennello bagnato: cominciate l’applicazione del centro dell’occhio fissandolo con un pizzico di colla per ciglia finte.

Applicate il mascara sulle ciglia inferiori e superiori e delineate gli zigomi con un tocco di blush.

 

Dita-von-Teese

Make up mood retrò

Chi ha detto che a Ferragosto sia necessario esagerare? Se non amate gli eccessi potete puntate su un mood classico e un po’ retrò, ma sempre di grande effetto grazie all’accoppiata rossetto rosso-eyeliner.

Di certo l’abbronzatura regala un effetto sun kissed, ma potrete anche uniformare l’incarnato con un fondotinta molto leggero in polvere della stessa tonalità della pelle.

Sottolineate lo sguardo con una linea sottile di eyeliner (come applicare l’eyeliner) per renderlo sensuale e profondo: se amate i grafismi potrete anche esagerare con una linea più esagerata e di maggiore spessore. Se non avete a disposizione l’eyeliner o non sentite troppo sicure, potrete anche optare per una matita nera da sfumare. Applicare mascara a volontà e poi passate all’attenta applicazione del rossetto rosso. Sulle guance invece basta un tocco di blush rosato.

 

 

Lascia un commento