I prodotti che non possono mancare nel beauty da montagna

beauty montagnaSiete in partenza per le vacanze, ma preferite la fresca aria di montagna alla dolce brezza marina? Anche in questo caso non dovrete rinunciare a preparare un beauty case adatto al tipo di vacanza scelta perché non dimenticate mai che la cura della propria salute e della nostra bellezza passa non vanno trascurate neppure in vacanza.

Quali sono i prodotti irrinunciabili per il perfetto beauty case da montagna? 

In ogni caso ricordate che per ogni beauty case vige la stessa regola: non esagerate e non portatevi dietro l’intero bagno di casa!

 

Crema protettiva

 

L’alta quota della montagna potrebbe creare problemi alla pelle che rischia di diventare ipersensibile: è consigliabile allora usarne una molto delicata in grado di creare uno schermo protettivo. In genere andrebbe raddoppiato il filtro utilizzato per il mare: l’aria fresca della montagna riduce la percezione del calore e il rischio di scottature diventa pià alto.

Dedicate soprattutto particolare attenzione al contorno occhi, labbra, naso e orecchie e non dimenticate di riapplicare il prodotto con una certa regolarità.

 

Balsamo labbra

 

Occhio alle labbra: non dimenticate di curarle con attenzione. Re-idratale in continuazione le labbra scegliendo soprattutto dei balsami (anche riempitivi volendo), ma senza trascurare le creme per il contorno.

 

Crema per i piedi

Non dimenticate la crema per i piedi: non è certo una sciocchezza visto che le lunghe camminate della montagna possono stressare i piedi cui dovrete dedicare particolare attenzione. La sera dedicatevi alla cura dei piedi con un pediluvio e applicate delle creme rilassanti ottime per dare sollievo ai piedi stanchi. Massaggiate la crema fino a quando non sarà del tutto assorbita, possibilmente prima di mettersi a letto.

 BEAUTY CASE DA SPIAGGIA, I PRODOTTI IRRINUNCIABILI

Shampoo

Anche i capelli in montagna richiedono una particolare attenzione. Optate per uno shampoo volumizzante che vi regalerà una capigliatura splendente.

 Make up 

Il make up in montagna? Evitate il make up vistoso e optate per qualcosa di molto naturale: saranno sufficienti una buona crema idratante, l’irrinunciabile mascara, la matita occhi e un blush leggero.

Photo Credits|Thinkstock

Lascia un commento