Beauty case contro il freddo, i prodotti indispensabili

Mani, labbra e viso sono le parti più esposte al freddo: come coccolare la pelle con i prodotti giusti anche in inverno.

Con l’arrivo del primo (e improvviso freddo) è necessario prendersi cura della propria pelle che va nutrita, idratata e levigata. In una parola: va coccolata. Diventa necessario scegliere i prodotti ad hoc, nutrienti ed emollienti, che possano far affrontare al meglio alle nostra pelle la sfida contro il freddo. 

 

Tenete presente poi che labbra, guance e mani sono ovviamente le parti del corpo più sensibili agli sbalzi di temperatura dato che sono esposti anche al repentino cambio di temperatura dal riscaldamento degli ambienti interni alle basse temperature dell’esterno. Quali prodotti scegliere allora? Ecco un piccolo, ma utile vademecum.

Il viso necessita di un’attenzione tutta particolare in questo periodo: la crema per il viso deve essere ad azione idratante e protettiva. Sceglietela a base di oli e di vitamine che possano apportare il giusto nutrimento alla vostra pelle proteggendola da smog e intemperie esterne per eliminare secchezza e rossori indesiderati. Non dimenticate che anche in inverno la crema deve avere degli adeguati filtri solari per evitare il precoce invecchiamento della pelle.

BEAUTY CASE PER LA MONTAGNA

Oltre alla crema non dimenticate il siero idratante o il siero anti-età: applicato quotidianamente, va utilizzato soprattutto la sera perché aiuta a riparare i danni subiti dalla pelle durante il giorno. Sono sufficienti poche gocce perché è un prodotto ultra concentrato.

Il corpo necessita di prodotti adatti all’inverno: dopo il bagno o la doccia privilegiate prodotti di una certa consistenza, trattamenti ricchi e corposi come i burri e gli oli secchi in grado di contrastare la secchezza della pelle, tipica del periodo invernale.

10 MIGLIORI CREME ANTIRUGHE

Non dimenticate ovviamente la crema per le mani nutriente. Portatela sempre in borsa con voi e applicatela anche diverse volte al giorno per evitare screpolature in agguato con il freddo e pelle ruvida poco piacevole al tatto.

Attenzione particolare va riservata anche alle labbra: scegliete sempre rossetti e burro cacao dalle formule idratanti e portate sempre con voi uno stick emolliente.

Siete pronte per l’inverno e le sue rigide temperature?

Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *