La differenza di età? Non è un problema

differenza età non problema

La differenza di età in una coppia non rappresenta un problema. In alcune situazioni ci si trova ad invaghirsi ed a volere di più con qualcuno di più grane o più piccolo di noi. E ci si spaventa un poco. Possiamo suggerirvi una cosa? Lasciatevi andare e non accollatevi paure che non necessitate.

Quando si parla di sentimenti, porsi problematiche come quelle dell’età è un po’ esagerato e privo di scopo in realtà. Se si è due adulti consenzienti, questo problema non dovrebbe porsi affatto. Certo, vi sono dei contesti dove un minimo di cautela è d’obbligo. Immaginate una studentessa che si innamora del proprio professore o situazioni simili. Per quanto si possa essere maggiorenni e più che contenti di lasciarsi trasportare dall’emozione, è fuori da ogni dubbio che vivere apertamente il rapporto di coppia in questo caso diventa difficile. In questi casi relazioni segrete diventano la norma e l’età forse è l’unico fattore che davvero conta poco.

L’età in una coppia non rappresenta un problema a meno che le parti della stessa non lo rendano tale. Sono più le convenzioni sociali, il vizio che la gente ha di giudicare il comportamento degli altri che rischiano di fare pesare la differenza di età in un rapporto: quando la donna è più grande e l’uomo più piccolo vengono usati termini come “boy toy” e quante volte quando è la donna ad essere più piccola viene considerata un arrivista? Pensateci bene.  E non createvi problemi sull’età: è solo un numero senza importanza.

Photo Credit | Thinkstock

 

Lascia un commento