Problemi economici, vanno superati come coppia

problemi economici affrontarli come coppia

Potrà sembrare assurdo ma spesso uno dei temi maggiori di discussione di una coppia sono i problemi economici. E questo nonostante la forte presenza di un sentimento tra le due persone. Può una cosa così venale come il denaro intaccare l’intimità e la serenità di coppia? La risposta è positiva, soprattutto se ci si trova nella necessità di sopravvivere.

Ed è un vero peccato perchè spesso quando ci si trova a combattere con i problemi economici si perde un tantino il giudizio che dovrebbe essere presente non solo per gestire queste situazioni ma anche per ricordarsi di continuo che l’altra persona deve essere vista come un alleato in questo tipo di battaglia e non come un nemico. Molto spesso ciò che accade dipende da fattori esterni alla coppia e cosa si può fare se non cercare di lottare uniti? Il problema è che di sovente quando ci si trova in queste situazioni la sensazione principale è quella di frustrazione ed i nervi sono più facili a scattare.  E questo modo di comportarsi non è certo il più adeguato per il benessere della relazione.

Dovete ricordarvi di essere in due, e di poter contare l’uno sull’altro. Avete dei problemi economici? Prendete un bel respiro e pianificate il da farsi, studiando le possibili soluzioni e valutando quanto spazio di manovra avete. Ma fatelo insieme, senza aver paura. Magari aggiungete al tutto un pizzico di pazienza in più rispetto al normale e ricordatevi che si è coppia sia nei momenti belli che in quelli più brutti. I problemi spariranno prima o poi.

 

1 commento su “Problemi economici, vanno superati come coppia”

Lascia un commento