Rapporto di coppia, il rispetto è importante

coppia innamorata

Essere in un rapporto di coppia presuppone il voler condividere le proprie vite ed una buona dose di sentimento da entrambe le parti. Ma deve anche essere sinonimo di “rispetto”. E’ importante, senza di quello una coppia non è destinata a durare.

Talvolta ci chiediamo come possano esistere delle coppie che dicono di amarsi tanto anche quando una delle due parti non ha assolutamente rispetto per l’altra. E non stiamo parlando di semplici liti o risposte stupide date nell’attimo del momento, ma parliamo di quei rapporti di coppia totalmente sbilanciati dove lui o lei prevalgono senza dare modo all’altro di esprimersi, essere se stesso. E’ un comportamento questo che in qualche modo potrebbe essere considerato più irrispettoso addirittura di un tradimento. Il rispetto deve essere alla base di qualsiasi tipologia di rapporto. Poco importa che si tratti lavorativo o personale. E’ inconcepibile che esso manchi in un rapporto tra due persone che si amano. O si ha un concetto totalmente sbagliato dell’amore e quindi vi è la necessità di cambiare qualcosa, o davvero qualcosa non va. Assolutamente.

E non vivendo in un secondo dove i rapporti di convenienza continuano ad esserci ad Hollywood e solo per motivi di copertura e Pr, se il vostro partner vi manca di rispetto è il caso che iniziate ad esigerlo, sopratutto se davvero amate quella persona e sentite che vi ama e sbaglia involontariamente nei suoi comportamenti. Ricordate, il rispetto è basilare in ogni campo, nel rapporto di coppia è insieme al sentimento linfa vitale per poter andare avanti bene.

Photo Credit | Thinkstock

2 commenti su “Rapporto di coppia, il rispetto è importante”

Lascia un commento