Liti di coppia, perchè fare il primo passo

E' necessario capire che anche nei peggiori disaccordi, il comprendersi velocemente e pienamente è l'unico strumento per non soffrire.

Un detto recita che l’amore non è bello se non è litigarello. Tutto questo è verissimo, perchè se ci si trova a discutere su qualcosa spesso tutto ciò è sinonimo del fatto che si tiene all’altra persona. Ma contemporaneamente bisogna essere in grado, se tutto ciò porta ad una brutta lite di coppia, di saper fare il primo passo per sistemare le cose.

Uno dei problemi più grandi di una coppia è la mancanza di dialogo. E su questo davvero nessuno ha dubbi. Ma è altrettanto grave lasciare che una discussione crei degli spazi vuoti nel rapporto. Non si può pretendere di pensarla tutti quanti allo stesso modo. Certo, questo non significa che non bisogna mai reagire, ma solamente che è necessario farlo in modo giusto. L’espressione del proprio punto di vista non deve mai trascendere. E quando capita è importante fare il più presto possibile il primo passo per sistemare le cose. Non bisogna consentire la creazione di “crepe” all’interno della coppia. E’ necessario essere maturi e tentare di analizzare il perchè si è giunti fino a quel punto. Non c’è niente di piacevole nelle liti di coppia. Bisogna quindi entrare nell’ordine delle idee che ovviamente non sarà una passeggiata fare la cosa giusta, ma che non è per questo motivo che non si debba farla.

Datevi e date alla vostra persona speciale qualche minuto per sbollire la rabbia se presente. Non uno di più. Mettete da parte il rancore e parlate. Cercate il contatto. Non vi è quasi nulla che non si può risolvere con una chiacchierata e tante coccole.

Photo Credits | CandyBox Images / Shutterstock.com

Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *