Le app per Ios più scaricate del 2014

Black Friday Shopping Begins On Thanksgiving Evening

Smartphone e tablet sono diventati un naturale prolungamento delle nostre mani, li utilizziamo quotidianamente e certamente più volte al giorno. Scattiamo fotografie, giriamo piccoli video, contattiamo i nostri amici e annotiamo i nostri appuntamenti. Tutto questo però era già possibile prima dell’avvento delle ultime tecnologie, adesso la vera differenza la fanno le app che scegliamo di scaricare. Gratuite o a pagamento, queste applicazioni sconvolgono l’utilizzo del nostro smartphone, rendendolo unico da persona a persona.

App Store di Apple ha stilato una classifica delle app più scaricate nel 2014 in Italia, un suggerimento per chi ancora non ha avuto il piacere di provarle, un invito al download prima della fine dell’anno. Al primo posto come “App dell’anno” di qualifica Replay Video Editor, un applicazione che porta la firma di Stupeflix e che promette “con Replay, non ti serviranno competenze di montaggio per creare video spettacolari. La potente e al tempo stesso accessibilissima app di Stupeflix ti consentirà di creare rapidamente mix di foto, video, musica e testo. I risultati ti stupiranno”.

Al secondo posto troviamo Peak – Brain Training, questa compare tra le app migliori del 2014 in ben 24 paesi differenti. Si tratta di un’applicazione di auto miglioramento pensata specialmente per aiutare memoria, concentrazione, problem solving, agilità mentale e abilità di linguaggio. Potrebbe sembrare un banalissimo gioco per smartphone, ma il tutto è basato su ricerca scientifiche ed educazionali.

Seguono a ruota Babbel, app per imparare facilmente le lingue, Litely per rendere speciale ogni foto come se venisse stampata su pellicola e Gazzetta Gold, la nuovissima app de La Gazzetta dello Sport, preferita certamente da un pubblico maschile.

 

Lascia un commento