Idee originali per realizzare il presepe fai da te

shutterstock_219069865

Albero di Natale o presepe? Se ancora non avete deciso a quale di queste due tradizionali decorazioni di Natale affidarvi, sappiate che in alcuni casi scegliere non è poi così necessario. Si possono infatti costruire dei bellissimi presepi anche in modalità fai da te – se ad esempio non avete molte risorse da investire in ulteriori decorazioni – o trovare soluzioni che occupano davvero poco spazio – se ad esempio il vostro problema è quello di avere poco spazio a disposizione nel vostro piccolo appartamento per gli addobbi.

Idee low cost per decorare l’albero di Natale

Ecco quindi un paio di idee originali per realizzare un bellissimo presepe fai date.

Potete puntare su un presepe ridotto all’essenziale: procuratevi allora del muschio, un foglio di carta stellata per realizzare il cielo e dei bastoncini per sostenerlo. In alternativa potete dipingere anche voi stessi il cielo stellato con tempere blu e puntini gialli. Il cartoncino una volta sistemato potrebbe essere bucato per l’inserimento di piccoli punti luce. Sul muschio disponete una piccola capanna di legno artigianale con i personaggi essenziali.

In alternativa potete puntare sulle statuine fai da te. Realizzatele in plastilina o in das e dipingetele di bianco, poi verniciate con uno spray lucido. Lo sfondo di questo presepe minimal sarà completamente disegnato in prospettiva su un cartoncino che posizionerete alle spalle dei personaggi.

> Decorazioni di Natale creative per ogni stanza della casa

La terza idea è infine quella di utilizzare un vecchio baule o una valigia aperta per ospitare il vostro presepe mobile fai da te. Casette e personaggi potranno anche essere di un unico colore, in contrasto con il cielo stellato attacato sulla parte alta della valigia e alcuni punti luce. Il risultato sarà molto suggestivo.

 

Photo Credits | Mostovyi Sergii Igorevich / Shutterstock.com

Lascia un commento