Come realizzare un albero di Pasqua

shutterstock_170891777

Tutti conosciamo e realizziamo l’albero di Natale ma anche a Pasqua possiamo divertirci a creare in casa una decorazione a tema molto simile a quella natalizia. Si tratta dell’albero di Pasqua, un elemento decorativo per rendere ancora più accogliente la casa nei giorni di festa e al tempo stesso un simbolo e un messaggio che invita a riflettere su alcuni aspetti della vita.

Idee per decorare la tavola di Pasqua

E quale momento migliore per farlo che non l’ inizio della primavera?

Come decorare la tavola di Pasqua: centrotavola e segnaposto

Strumenti e materiale necessario

Creare un albero di Pasqua è molto semplice ed economico. Questi saranno i materiali e gli strumenti di cui avrete bisogno:

  • un ramo di ciliegio, di melo o di pesco
  • un vaso abbastanza alto da contenere il ramo
  • ovetti di polistirolo o di cartone
  • carta colorata
  • nastro di rafia o stoffa
  • ovetti di cioccolato.

Procedimento

La prima cosa da fare per realizzare un albero di Pasqua è quello di completare le decorazioni degli ovetti, che potranno essere federati con carta colorata o stoffa oppure pitturati con colori a tempera e pennarelli.

Legate quindi gli ovetti all’albero con i nastri di rafia o di raso e  al loro interno posizionate delle piccole sorprese. Ovetti di cioccolato o bigliettini possono divertire e sorprendere i vostri ospiti.

Volete un’idea in più? Se volete, aggiungete all’albero anche un piccolo nido, usando dei rami piuttosto flessibili e intrecciandoli tra di loro.

Una seconda versione per realizzare un albero di Pasqua è quella di attaccare su un bastoncino quattro o cinque uova colorate e metterlo in un secchiello di latta insieme ad altri rami fioriti e fiori selvatici. Se volete potete utilizzare anche delle mollette per attaccare i biglietti sui rami dell’albero.

 

Photo Credits | Maglara / Shutterstock.com

Lascia un commento