Segnaposto fai da te per la tavola delle feste

shutterstock_62404192

Se per le prossime festività di Natale 2014 sapete già di avere molti ospiti a casa vostra, fate sentire tutti davvero a casa accogliendoli con dei simpatici segnaposto da far trovare sulla tavola apparecchiata. I segnaposto delle feste sono tra le decorazioni di Natale più carine da utilizzare in cucina.

Decorazioni di Natale con bacche, pigne e candele

Ecco quindi alcune idee per realizzare con le vostre mani, dando sfogo ad un pizzico di creatività, dei simpatici ed economici segnaposto per la tavola delle festività natalizie.

Decorazioni di Natale fai da te a base di frutta e spezie

Candeline segnaposto

  • Prendete un cartoncino bianco che misuri 10 x 6 cm, arrotolatelo e fissatelo a forma di cilindro con un po’ di colla. Sarà lo stelo di una candela. In un cartoncino di colore rosso ritagliate una fiammella da incollare sulla sua sommità mentre alla base annodate un nastrino rosso che rechi un biglietto con il nome della persona. Fissate la vostra candela su un piccolo nido di tagliatelle secche e disponete le candele sulla tavola.

Pupazzi di neve di marzapane

  • Preparate una certa quantità di marzapane colorato per realizzare dei piccoli pupazzetti di neve. Bastano due sferette da sistemare una sull’altra e un cappello a cilindro – che potrebbe anche essere in carta. Aggiungete naso, buchi per gli occhi e braccia con stuzzicadenti o rametti di finocchio. Metteteli su dei piattini e innevateli con lo zucchero a velo.

Taralli e panini segnaposto

  • Una idea semplice ma d’effetto è quella di realizzare un segnaposto con i taralli dolci o salati o dei piccoli panini. Attorcigliate un nastrino rosso ad ogni tarallo, infilando ad un certo punto un bigliettino con il nome del vostro ospite. Chiudete con un fiocco. Si può realizzare anche con dei panini o altre specialità del cestino del pane.

 

Photo Credits | elena moiseeva / Shutterstock.com

Lascia un commento