Come fare dei portacandele fai da te per la tavola delle feste

shutterstock_118325830

Fai da te e oggetti di recupero. Se in momento di crisi economica anche voi avete puntato su un Natale all’insegna del risparmio e dell’ecologia, non fatevi prendere alla sprovvista dalle decorazioni di Natale per la tavola delle feste.

Decorazioni di Natale creative per ogni stanza della casa

Un must assoluto della tavola imbandita sono appunto le candele, portatrici di gioia e di luce, ma se siete a corto di candelabri in cristallo alti 30 cm non preoccupatevi minimamente: recupererete in un batter d’occhio con il fai da te.

Decorazioni di Natale con bacche, pigne e candele

Usate infatti la vostra creatività e questi suggerimenti che vi proponiamo per rendere ancora più bella la tavola delle feste.
Per tradizione almeno una candela non può certo mancare al centro del tavolo. Inseritela allora nel vostro centrotavola, utilizzando un bel piatto decorato o un vassoio, un barattolo di vetro posto al centro di esso e all’interno la candela monoblocco. Decorate la composizione con rami di bacche rosse e di pino.

Se invece preferite l’esotismo delle candele galleggianti, utilizzate un servizio da macedonia o da gelato per disporre una candelina galleggiante accesa davanti ad ogni coperto.

Per chi ama il romanticismo c’è invece una soluzione di recupero e riciclo. Prendete due tazzine da caffè del vecchio servizio della nonna, rovesciate la prima e disponete su di essa un piatto e una tazzina con all’interno una candela dallo stelo molto alto.

Ricordate infine che anche le candele possono essere decorate a piacere. Comprate quindi anche quelle basic e liberate la vostra creatività. Materiali come la rafia, la frutta, i chiodi di garofano o le bucce della frutta fresca e secca vi aiuteranno nell’impresa.

 

Photo Credits | Preto Perola / Shutterstock.com

Lascia un commento