Come decorare la tavola di Natale eco – chic

shutterstock_117769615

Per queste festività natalizie non lasciate nulla al caso. Dopo aver addobbato le diverse stanze della casa, pensate soprattutto alla tavola di Natale. Attorno alla tavola si passeranno infatti molte ore dei giorni di festa, fate quindi in modo che tutto appaia ai vostri ospiti semplicemente perfetto.

Decorazioni di Natale con bacche, pigne e candele

Tra le decorazioni di Natale da utilizzare per apparecchiare la tavola delle feste vi sono anche numerosi soluzioni eco – chic, in cui la raffinatezza del lusso incontra l’ecologia. Questi abbinamenti creativi si possono anche facilmente realizzare con oggetti che avete sicuramente in casa e con elementi green che fanno già parte del vostro menu. Ecco come.

Decorazioni di Natale fai da te a base di frutta e spezie

Partiamo innanzitutto dai colori. La tavola eco – chic può essere apparecchiata con una tovaglia essenzialmente candida. Scegliete tessuti raffinati abbinati a decori sobri ma eleganti. Ammesso un leggerissimo ricamo in oro o argento. Con il bianco si sposano bene colori puri come il rosso – che potete prendere in prestito da bacche o mele mature – o il verde, tipico del muschio, dei rami di pino e delle foglie di agrifoglio.

Per le candele scegliete ugualmente delle tinte unite. Andrà molto bene il panna, il bianco puro, l’oro o il rosso – ma senza esagerare. Potete ad esempio posizionare delle semplici ciotoline vicino al tovagliolo di ogni ospite in cui disporrete un rametto di agrifoglio insieme su un letto di frutta secca con guscio. Accanto ad esse un unico alto calice trasparente.

La frutta a guscio può essere disposta anche in un unico grande centrotavola a forma di stella da arricchire con rami di pino e bacche.

 

Photo Credits | goa novi / Shutterstock.com

Lascia un commento