Idee per scegliere le candele delle feste

shutterstock_85618507

Le candele, con la loro fiamma eterna e calda, sono un assoluto must have delle feste natalizie. Non possono infatti mancare tra le decorazioni di Natale. Non potete pensare la vostra casa senza di esse, altrimenti non sarebbe…festa! In commercio ci sono tantissimi modelli e colori a disposizione. Ma quale possiamo allora scegliere per aver il migliore abbinamento con i colori e le decorazioni che abbiamo già utilizzato in casa? Ecco una serie di consigli e suggerimenti.

Decorazioni di Natale creative per ogni stanza della casa

Una idea originale per disporre le candele a tavola può essere ad esempio quella di utilizzare l’alzata di una torta. Create quindi su di essa una composizione a base di candele, in cui mischierete anche rose e rami di pino o fiori più natalizi come le stelle di natale. In questo modo la luce sarà la protagonista della vostra tavola.

Decorazioni di Natale con bacche, pigne e candele

Avete invece un vecchio servizio barocco in fondo alla credenza? Utilizzatelo per creare dei porta – candele originali da sistemare nelle diverse zone della stanza da pranzo e del salotto. Un vasetto, un bricco o un piattino in stile retro si decora bene con edera e fiori.

Per i davanzali delle finestre, invece, scegliete una decorazione minimal che si veda da lontano. Semplici candele monoblocco all’interno di vasi di vetro sobri e moderni oppure un alto numero di lumini per creare una composizione d’effetto. Si decorano con sassi, riso e conchiglie.

Se siete molto creativi i porta candele possono essere realizzati anche con la cartapesta. Dipingetela con oro, argento o bordeaux, nelle forme che si adattano meglio alla candela che avrete scelto.

 

Photo Credits | Sofiaworld / Shutterstock.com

Lascia un commento