Come realizzare la ghirlanda di Natale fai da te

shutterstock_222062686

Arriva Natale e non si può certo lasciare sguarnita la casa delle giuste decorazioni, che fanno vivere a pieno il clima delle feste. E una delle decorazioni di Natale a cui non si può davvero rinunciare è la ghirlanda, da appendere in modalità classica sopra la porta di casa, da lasciare sospesa in un angolo della stanza o da utilizzare per decorare la tavola delle feste.

Idee low cost per decorare l’albero di Natale

Nel frattempo che decidiate dove posizionare questo primario elemento d’addobbo, ecco intanto alcune idee per realizzare delle ghirlande di Natele semplici e originali in modalità fai da te.

Decorazioni di Natale creative per ogni stanza della casa

  • Al posto dei classici rami di pino, dell’agrifoglio e delle pigne, quest’anno potete usare dei rami di bacche di rosa. Tipici del periodo, si abbinano bene a decorazioni di carta a forma di cuore o di stella.
  • La ghirlanda di Natale si può realizzare anche con delle rose di stoffa, ad esempio in un classico tessuto scozzese, che si presta bene ad essere mixato con fiocchi e piccoli rami decorativi.
  • Per la porta di casa si può provare anche l’edera, simbolo di eternità, il cui verde sposa bene dei nastri di raso rosso, intrecciati su forme rotonde o romboidali.
  • Tante piccole ghirlande possono poi pendere dal soffitto, soprattutto se realizzate con bottoni e fiocchi di raso sottile. Basta un cerchio di fil di ferro per infilarli, un po’ di raso e sono pronte da appendere.
  • La ghirlanda più romantica è quella base di raso rosso e boccioli di rosa, possibilmente freschi. Da utilizzare se prevedete un Natale a due.

 

Photo Credits | Maglara / Shutterstock.com

Lascia un commento