Decorazioni di Natale creative per ogni stanza della casa

shutterstock_115114540

Il mese di Dicembre è alle porte ed è proprio l’ora di preparare la casa al Natale. Perché non cominciare scegliendo per ogni stanza le decorazioni di Natale più adatte a rendere la giusta atmosfera? Per fare questo non c’è bisogno di spendere una fortuna. Basta saper mettere a frutto la propria fantasia e creatività. Ecco come fare attraverso una serie di idee creative e originali.

Decorazioni di Natale per la casa, ecologiche e green

Decorazioni di Natale per l’ingresso

Iniziamo dall’ingresso di casa. In questo luogo di passaggio bastano pochi elementi per rendere subito l’idea delle festività natalizie. Se avete poco spazio è sufficiente un vaso in cui porre decorazioni in un’unica tinta, per ampliare lo spazio, magari appese ad un ramo, meglio ancora se si tratta di una pallina fatta da voi.

Decorazioni di Natale con bacche, pigne e candele

Decorazioni di Natale per il salotto

In salotto avete invece l’imbarazzo della scelta. Per n decoro minimal e evocativo, ritagliate la forma di un abete e una renna in stile e poi contornatele di un filo di luci luminose che scenda fino a terra.

Decorazioni di Natale per la sala da pranzo

Qui potete sfruttare l’idea di un grande ramo preso dal giardino, lasciato al naturale o colorato, che funga da centrotavola e al quale appendere un filo di luci a led e una serie di biglietti recanti un messaggio personalizzato.

Per tutta la casa sono poi molto belle anche le decorazioni sospese. Possono essere appese a fili trasparenti che scendono dalle pareti o dalle porte e recare immagini a tema, ritagliate in cartoncino e decorate con i glitter.

 

Photo Credits | Anteromite / Shutterstock.com

Lascia un commento