Shiseido make up Natale 2014

xmas-makeup

Quale trucco sfoggiare in occasione del Natale 2014? Una delle proposte più interessanti arriva da Shiseido che lancia il XMas Make Up curato dal make up artist Dick Page. Caratteristica di questo make up è l’illuminatore, elemento indispensabile per poter realizzare il gioco di luci e ombre che scolpiscono i volumi del volto, tecnica legata al counturing, e che regalano un effetto sofisticato ed elegante.

Vediamo passo dopo passo come realizzare il make up natalizio proposto da Shiseido.

 

Refining Makeup Primer

Il volto va uniformato con il primer: applicatelo in ogni zona del volto sfumandolo con un pennello prima di stendere uno strato di fondotinta. Scegliete naturalmente una nuance il più vicina possibile al colore della vostra carnagione.

Sheer Eye Zone Corrector

Naturalmente dovrete pensare anche alle  occhiaie che vanno camuffate con l’uso di un correttore specifico per il contorno degli occhi.

Translucent Loose Powder

Dopo aver creato la base vanno invece stendere la cipria traslucente sul volto e sulle zone più ampie con un pennello. Ora utilizzate l’illuminatore sfumandolo sugli zigomi verso le tempie e poi stendendolo sulle palpebre superiori degli occhi. Adesso applicate il fard con dei movimenti circolari sovrapponendolo leggermente all’illuminatore in modo tale che le gote possano acquistare risalto.

MAKE UP SHISEIDO PER ROMEO E GIULIETTA

Sparkling Party Palette

Adesso passate al trucco grafico degli occhi: stendete un tratto di eyeliner nero accanto alla rima ciliare superiore e poi sfumate l’intera palpebra mobile, passando dall’incavo degli occhi fino a un centimetro oltre l’angolo esterno. Utilizzare delle polveri di ombretto dorato. Infine per dare profondità allo sguardo sfumate l’interno dell’incavo della palpebra con un ombretto color rame perfetto con la tinta oro.

Perfect Mascara Full Definition BK901'

Applicare mascara a volontà (anche sulle ciglia inferiori) e poi stendete sulle labbra un filo di rossetto rosso sulle labbra.

Lascia un commento