Make up estate 2015 per pelli abbronzate di Clio – tutorial –

 

Come truccarsi con la pelle abbronzata? È il caso di utilizzare ancora il fondotinta? Quali ombretti scegliere per valorizzare gli occhi? Lo spiega Clio Zammatteo che propone il suo make up per pelli abbronzate, un trucco in grado di resistere anche alla alte temperature senza colare o sciogliersi. 

CLIO5

Si tratta di un trucco facile da realizzare e molto luminoso: giocato sui toni del rosa e del marrone, è perfetto soprattutto per la sera, magari per un aperitivo o un party. 

Preparate la base. Applicate una bb cream leggermente più scura rispetto al solito per poter valorizzare l’abbronzatura. Stendetela con attenzione sul viso e poi applicate il correttore: ricordate che utilizzare un correttore leggermente più scuro rispetto al solito altrimenti rischiereste di illuminare proprio le vostre imperfezioni. Sistemate anche le vostre sopracciglia con la matita e fissatele con un mascara trasparente.

MAKE UP ESTATE 29015, SMOKEY EYES NUDE DI CLIO

CLIO

Ora stendete un po’ di terra sul viso: eliminate il prodotto in eccesso sul pennello e poi applicatela sul viso optando per un tono caldo, un po’ più caldo rispetto alla nuance scelta nel resto dell’anno.

Ora passate agli occhi: applicate il primer sugli occhi, indispensabile per tenere l’ombretto con il caldo, l’afa e le alte temperature.

Ora applicate il pigmento: nel tutorial viene proposto un ombretto pigmentato della Essence che può essere applicato sia asciutto, sia bagnato. Ovviamente nel secondo caso regalerà un effetto più intenso: stendete l’ombretto champagne-dorato (perfetto soprattutto con le pelli scure) con il pennello per poter illuminare l’occhio e lasciar risaltare la pelle scura.

CLIO1

MAKE UP ANTI AFA DI CLIO

Dopo aver messo il pigmento dovrete sfumare con un ombretto marrone opaco: sfumatelo con il pennellino verso l’esterno, ma ricordate che dovrete scegliere un ombretto meno scuro rispetto al solito per non creare troppo contrasto con la pelle.

Ora bagnate un altro pigmento (fuxia): applicatelo sulla piega dell’occhio per creare un leggerissimo riflesso rosa, ma non troppo acceso (ovviamente se desiderate un effetto più forte potrete applicare una maggiore quantità di prodotto). Con il pennello da sfumatura, sfumate nel punto di contatto fra i due ombretti per rendere più omogeneo l’effetto.

CLIO3

Ora applicate una matita color burro (chiara, ma non bianca) sulla riga interna dell’occhio: è un kajal a lunga durata che illumina immediatamente lo sguardo e resiste per ore.

Sulla parte esterna applicate invece la matita nera (attenzione perché è uno dei prodotti che tende a sciogliersi con il caldo). Sfumatela con il pennellino portando in su il colore per allungare lo sguardo e fissatela con un po’ di ombretto marrone o nero per evitare che si sciolga nell’arco della giornata.

Sulla parte superiore dell’occhio applicate un tocco di eyeliner rosa per esaltare ancor di più lo sguardo e poi abbondate con il mascara che potrete stendere a volontà.

CLIO4

Torniamo al viso: scegliete un blush rosa-malva, ma non troppo chiaro per evitare di andare a creare un contrasto eccessivo con la pelle e avere un effetto grigiastro.

Sulla labbra applicate il gloss a lunga tenuta: perfetto un rosato-pesca. Applicatelo con il pennellino o se preferite un effetto più naturale lasciando l’attenzione a concentrarsi sulle labbra, optate per un gloss trasparente.

Lascia un commento