Make up estate 2015, il make up smokey nude di Clio make up – tutorial

clio1

Se vi piace il nude look non avrete che l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda i prodotti anche perché soprattutto in questo periodo il mercato è ricco di palette giocate sui toni del nude. Se però volete provare l’attesissima palette della Urban Decay Naked Smoky (naturalmente potrete scegliere altre palette) non potrete non ispirarvi al make up smokey nude creato da Clio Zammatteo. Perfetto per le serate d’estate, non troppo pesante, ma d’effetto, è un look perfetto per far risaltare lo sguardo.

Vediamo il tutorial. 

Preparate la base e stendete con l’apposita spugnetta il fondotinta leggero (valutate in base all’abbronzatura del volto), applicate il correttore su eventuali imperfezioni.

Non applicate il correttore sotto gli occhi perché dopo l’applicazione dell’ombretto vi sarà utile per togliere eventuali residui.

Sistemate le sopracciglia con la matita e fissatele.

Ora passiamo agli occhi: create la base con la matita nera creando il contorno occhi sia sulla parte superiore sia sulla riga inferiore, poi sfumate con il pennellino verso l’alto.

clio3

Stendete il colore chiaro al centro della palpebra e poi applicate la nuance sul grigio  sulla parte finale degli occhi e sulla parte superiore, sfumate e applicate sulla parte superiore sull’attaccatura delle ciglia un’altra nuance più scura. Con il pennello sfumate ulteriormente tutti i colori e con il pennello a penna sfumate anche la parte finale dell’ombretto sulla riga inferiore.

 

SMOKEY EYES VELOCE DI CLIO

 

Per enfatizzare lo sguardo applicate ancora la matita nera all’interno degli occhi.

 

clio

Per creare ulteriore contrasto applicate sulla riga superiore dell’occhio.

Applicate il mascara (o le ciglia finte per un effetto davvero drammatico).

clio4

Terminate il vostro make up sfumando ulteriormente verso l’alto il trucco con un pennello pulito.

Ricordate di terminare lo smokey con un ombretto non perlato e di non utilizzare troppo prodotto, meglio doverlo aggiungere in un secondo momento.

 

Applicate il correttore, la terra sul volto e un tocco di blush. Un tocco di gloss opaco e siete pronte.

 

Lascia un commento