Rossetto scuro di Clio Make up – tutorial

 

clio rossetto1

Neo tendenza della stagione in corso, i rossetti scuri sono destinati a fare proseliti. Ma come vanno indossati per valorizzare al massimo le labbra? Ce lo suggerisce Clio Zammatteo in un nuovo interessante tutorial che ripropone il look labbra della top model del momento. Gigi Hadid.

Per l’occasione la make up artist star di You Tube ha mescolato due diversi rossetti opachi e un tocco di gloss: il risultato è decisamente interessante per un make up che punta soprattutto sulle labbra lasciando gli occhi leggeri e molto luminosi. 

Vediamo gli step. Cominciamo dalla base stendendo un illuminante per il viso effetto primer e poi stendete un fondotinta luminoso da stendere e sfumare al meglio con le dita. Applicate il correttore per eliminare i punti rossi, le imperfezioni e attenuare le occhiaie.

clio rossetti 5

Sistemate le sopracciglia amplificando il volume, ma se avete le sopracciglia sufficientemente folte potrete applicare direttamente un po’ di gel per renderle luminose.

clio rossetto 7

Applicate il primer e poi stendete un ombretto super luminoso sulla palpebra mobile: applicate la matita nera lungo l’attaccatura delle ciglia e sfumatela con un pennellino.

clio rossetto

Sistemate le ciglia con il piegaciglia e poi stendete il mascara a volontà.

Applicate la cipria e poi stendete la terra sugli zigomi, ma senza esagerare e un tocco di blush per regalare un tocco di luminosità.

MAKE UP VIOLA SETTEMBRE CLIO MAKE UP 2015

Ora passiamo alla labbra, punto forte del make up del giorno: eliminate il burro di cacao dalle labbra, applicate del correttore oppure la matita scura disegnando le labbra.

clio rossetto 6

Dopo aver fatto il contorno riempite la parte interna saltando la parte centrale dove dovrete applicare una matita effetto metallizzata (color arancio o bronzo).

ROSSETTI, TRE PROPOSTE PER L’AUTUNNO 2015

Con un pennellino andate a sfumare bene il prodotto utilizzando un pennellino: ora applicate il rossetto opaco di vostra scelta applicando il rossetto con il pennellino. Nella parte centrale applicate un rossetto più rosso e più chiaro (applicando con le dita) e un tocco di ombretto.

clio rossetto 8

Ora controllate che il contorno labbra sia adeguatamente pulito applicando un tocco di cipria. Se volete regalare più contrasto, applicate al centro un tocco di gloss.

Lascia un commento