Carnevale, tre idee di Clio make up – tutorial –

Maleficent

Come truccarsi per una festa in maschera in occasione del Carnevale? Se siete ancora indecise sul da farsi, ecco tre tutorial di Clio per realizzare tre diversi make up da abbinare al vostro costume.

 

Make up Elsa di Frozen

clio carnevale elsa

 

Se vi è piaciuto Frozen e il look super glamour di Elsa, la regina delle nevi ecco come replicare il suo trucco. Il make up occhi è interamente giocato sui toni del viola e del fuxia arricchito da una spessa linea di eyeliner. Abbinate un bel rossetto rosa e l’immancabile treccia laterale.

Make up maschera d’argento

 

Puntate sul make up maschera d’argento per realizzare un trucco che non passerà inosservato e che potrete abbinare anche a un semplice total black look senza necessariamente ricorrere a un costume vero e proprio. Realizzata nei toni del rosa e dell’argento, la vostra maschera potrà essere ulteriormente arricchita dalle ciglia finte e una linea sottile di strass che potrete applicare con la stella colla per le ciglia finte.

clio carnevale

Make up Maleficent

 

Ancora un personaggio Disney cui ispirarvi a Carnevale: stavolta si tratta di Maleficent. Per realizzare un make up alla Maleficent, Clio ha puntato sul contouring, un rossetto molto dark enfatizzando gli occhi.

COME FARE LE CORNA DI MALEFICENT

Il tocco in più? Le corna del personaggio realizzate sulla fronte con glitter rossi e verdi.

Karlie Kloss, il make up del Met Gala 2015 – tutorial

Anche Karlie Kloss, 23 enne, super top statunitense, angelo di Victoria’s Secret e ambasciatrice di bellezza della L’Oreal, si lancia nel suo primo tutorial make up in collaborazione con il make up artist Sir John. 

karlie5

La collaborazione fra la modella e il make up artist nasce quasi anni fa nel back stage di una sfilata e prosegue anche oggi. L’ispirazione del make up del tutorial arriva direttamente dal MET Gala 2015: un’idea tutta da copiare in vista della imminenti festività di fine anno.

Come realizzare make up baking – tutorial

Dopo il contouring giocato su sfumature e sofisticati giochi di ombre (in perfetto stile Kim Kardashian) e lo strobing che punta tutto sull’uso del correttore illuminante ad esaltare le parti sporgenti del viso, arriva una nuova tecnica make up: si tratta del baking.

baking7

 

Si tratta di una tecnica alquanto simile allo strobing che punta a un effetto particolarmente luminoso del volto e che sfrutta soprattutto un correttore illuminante, ciprie molto, ma molto chiare e blush shimmer luminosi. Il maggiore vantaggio della tecnica baking è che consente di eliminare le occhiaie e di fissare il trucco per diverse ore, ma si tratta di una tecnica alquanto lunga da eseguire.

MAKE UP STROBING, COME REALIZZARLO 

Creata dalla make up artist australiana Heidi Hamoud, per realizzare il baking è necessario avere a disposizione grandi pennelli a setole morbide che vi consentono di stendere al meglio i prodotti in questione.

baking5

Vediamo come realizzare in pochi step il baking.

Applicate un contorno occhi levigante in modo tale da far sparire le rughe di espressione. Applicare un correttore e il fondotinta. Ora applicate dello spray fissante su una spugnetta in lattice già intinta di cipria in polvere.

baking4

Tamponate la spugnetta sul contorno occhi sempre partendo dalla palpebra inferiore e poi proseguite verso il basso. Lasciate in posa la cipria dai 10 ai 30 minuti: si tratta del tempo necessario per poter fissare il correttore e il fondotinta.

baking2

Trascorso il tempo prescritto dovrete togliere il prodotto in eccesso con un pennello grande e in setole morbide per sfumare il prodotto. Vi piace il risultato?

 

Rossetto scuro di Clio Make up – tutorial

 

clio rossetto1

Neo tendenza della stagione in corso, i rossetti scuri sono destinati a fare proseliti. Ma come vanno indossati per valorizzare al massimo le labbra? Ce lo suggerisce Clio Zammatteo in un nuovo interessante tutorial che ripropone il look labbra della top model del momento. Gigi Hadid.

Per l’occasione la make up artist star di You Tube ha mescolato due diversi rossetti opachi e un tocco di gloss: il risultato è decisamente interessante per un make up che punta soprattutto sulle labbra lasciando gli occhi leggeri e molto luminosi. 

Halloween, 10 make up spaventosi

jack skeletron

Diventata nell’arco di un lasso di tempo davvero breve un vero e proprio must anche in Italia la notte di Halloween rappresenta un appuntamento irrinunciabile per molte. Fra party e feste a tema non c’è che l’imbarazzo della scelta e se volete evitare il costume, non rinuncerete certo a un make up molto particolare, ma soprattutto spaventoso da sfoggiare la notte delle streghe.

Vediamo qualche idea cui potersi ispirare.

La sposa cadavere

sposa-cadavere

Ispirata all’omonimo film di Tim Burton richiede un certo impegno nel make up (qui il tutorial). Cerone alla mano e kajal nero e il gioco è fatto.

La strega di Clio mke up

strega

La più classica delle maschere per Halloween può riservare non poche sorprese. Se volete renderla un po’ appariscente seguite il tutorial di Clio concentrandovi sugli occhi e  sbizzarrirvi.

 

Vampira

bella4

Altro make up iper classico può essere particolarmente accattivante se sfoggiato nella versione il più naturale possibile. Basta una base di cerone chiaro per ottenere un incarnato diafano (quanto basta) e realizzare un femminile smokey eyes. Un tocco di rossetto burgundy e il gioco è fatto, magari aggiungendo delle lenti a contatto colorate. D’altra parte la Bella Swan di Twilight (qui il tutorial) non si era forse trasformata in un vampiro? Se volere rendere più esplicito il make up potrete optare per del rossetto rosso leggermente sbavato agli angoli.

Scheletro

scheletro

Altro make up molto classico e in tema Halloween è il make up da scheletro. Create una base bianca sul volto e contornate gli occhi utilizzando generosamente l’ombretto nero. Se volete rendere ancora più d’effetto il vostro make up allora potrete indossare lenti color ghiaccio e disegnare i denti sulla parte superiore della bocca.

Zombie di Clio mke up

clio zombie

Maschera un po’ splatter, lo zombie può essere realizzato dipingendo il volto di bianco e disegnando le macchie e le sbavature di sangue e cicatrici disseminate un po’ su tutto il volto. Cerchiate gli occhi di nero e il gioco è fatto.

Se volete l’effetto “faccia che si stacca”, ecco il make up secondo Clio.

Cigno nero

odile8

Non è propriamente un make up da Halloween, ma è gotico quanto basta. Se volete un make up inquietamente, ma molto raffinato puntate sul cigno nero. Volto diafano e occhi incorniciati dall’ombretto nero che creano lunghe ali. Un tocco di rossetto rosso e il gioco è fatto (qui il tutorial).

Gatta di Clio mke up

gatta

Simbolo irrinunciabile di Halloween, legato alla stregoneria in tutte le sue forme si può realizzare in modo molto facile nella sua versione super sexy.

Non dovrete fare altro che creare un vero e proprio cat eye con il vostro eyeliner di fiducia e la matita nera. Esagerate con i grafismi e con il mascara a volontà.

Geisha zombie

geisha

Ecco un altro make up ideale per Halloween, variazione gotica di un trucco molto tradizionale. Perché non truccarsi come una geisha?

Mantenete un incarnato diafano ottenuto con la cera creando una base praticamente bianca, mettete un bel rossetto rosso (magari qualche sbavatura per creare la geisha zombie) e truccate gli occhi esagerando con la matita nera e l’ombretto.

La Regina della Notte di Clio mke up

clio regina della notte

Clio propone il make up della Regina della Notte. Un trucco decisamente spaventoso che richiede pochi prodotti, ma che vi garantisce un risultato decisamente interessante.

Due eyeliner, due ombretti, matita e rossetto nero per un trucco spaventoso che potrete personalizzare.

Regina Rossa di Alice in Wonderland

regina rossa

È abbastanza crudele per essere eletta maschera di Halloween. Parliamo della terribile Regina Rossa del film di Tim Burton. Seguite il tutorial per trasformarvi nella più tremenda delle Regine con incarnato bianco, fronte altissima e bocca rossa a forma di cuore (qui il tutorial).

Make up viola settembre 2015, la proposta di Clio Make Up – tutorial

CLIO7

L’estate è finita e se volete approfittare ancora del colorito acquistato con l’abbronzatura  potrete sfoggiare un make up sexy che punta sul viola: ecco la proposta di Clio Zammatteo. 

Cominciate con il sistemare le sopracciglia utilizzando l’apposita matita in modo tale da infoltirle e delinearle.

Ora passate agli occhi. Stendete il primer sugli occhi e stendetelo con attenzione distribuendolo sull’intera palpebra: stendete l’ombretto color nocciola sulla piega superiore dell’occhio e la parte finale. 

Come realizzare il make up strobing – tutorial –

 

Il make up strobing, alternativa luminosa al contouring, è perfetto per l’estate, ma con con la pelle naturalmente abbronzata. Perché allora non sfoggiarlo anche ora godendo dei benefici della tintarella sul volto?

strobing5

Punto di forza di questo tipo di make up sono i punti luce che mettono in evidenza le “sporgenze” del volto. Vediamo come realizzare un make up strobing che regala un aspetto radioso (equivalente luminoso al contouring) con l’aiuto di un tutorial in poche mosse. 

Make up estate 2015, beauty look eyeliner grafico di Clio – tutorial

È sufficiente un semplice tocco di eyeliner per rendere sexy un semplice make up. Quello proposto dal tutorial di Clio Zammatteo è un make up per l’estate 2015 all’insegna dell’eyeliner un po’ grafico: punto forte di questo tipo di beauty look è la definizione.

Particolarmente adatto a chi ha occhi grandi, questo make con eyeliner grafico richiede un po’ di precisione e molto mascara.

Vediamo come realizzarlo.