Make up Halloween Il cigno nero

odile8Le notte di Halloween si avvicina e se avete intenzione di partecipare a una party non potrete esimervi dallo scegliere un costume speciale. Oggi proponiamo il make up di Natalie Portman che nel film Il cigno nero (che le ha regalato l’Oscar come migliore attrice protagonista) interpretava la prima ballerina del Lago dei cigni nel duplice ruolo di Odette (il cigno bianco) e di Odile (il cigno nero). 

odile15

Il make up dell’ammaliante Odile è molto scenografico e totalmente ispirato ai colori di un cigno ricreandone quasi le ali: il volto è del tutto diafano e gli occhi incorniciati da una profonda sfumatura nera che non vi farà passare di certo inosservate.

odile14

Stendete la crema truccante bianca sul volto utilizzando un pennello grande e sfumate per bene il prodotto per renderlo omogeneo fino a rendere il volto particolarmente diafano.

odile9

Adesso truccate gli occhi utilizzando l’eyeliner in gel (siate generose con la quantità). Con un pennellino prendete il kajal e delineate le sopracciglia, poi colorate l’occhio fino a scendere sulla palpebra.

odile18

Dovrete ricreare le ali di un cigno sfumando il pennellino (o la matita se preferite) verso l’alto. Ripassate una seconda stesura di colore e poi delineate anche la riga inferiore dell’occhio partendo dal naso.

odile

Applicate anche dell’ombretto nero per enfatizzare il colore e poi applicate altro eyeliner in gel con il pennellino piatto.

MAKE UP HALLOWEEN, BELLA SWAN VAMPIRA IN TWILIGHT

Adesso applicate la matita bianca (o illuminante) sulla parte esterna superiore ed esterna dell’occhio  e sulla parte interna per regalare luminosità al make up.odile4

Sfumate sul nero l’ombretto grigio perlato (sempre verso l’alto).

odile7

Adesso passate al rossetto.

Applicate la matita per delineare bene il contorno bocca e ripassate il rossetto: una tonalità burgundy è perfetta.

odile5

Stendete la cipria con il pennello, un tocco di blush sulle guance e applicate una dose generosa di mascara.

Lascia un commento