Venezia 73, Natalie Portman incanta tutti con “Jackie”

olfatto_Miss_Dior_Paris--natalie-portman_640

Amata in tutto il mondo, Natalie Portman era una delle star più attese alla Mostra del cinema di Venezia, dov’è arrivata per presentare “Jackie” di Pablo Larraìn.

La storia racconta di una figura emblematica, quella di Jackie Kennedy Onassis, per calarsi nella parte Natalie Portman ha studiato di tutto e di più sul suo personaggio ma, ha dichiarato, ha fin troppe sfaccettature. Per questo considera il film uno dei più difficili della sua carriera e non solo per il ruolo, ma anche per il confronto inevitabile che ci sarà con il personaggio originale. Le sue paure però potrebbero essere state spazzate via dall’approvazione arrivata da pubblico e critica, c’è infatti chi parla già di Leone d’oro per la sua interpretazione straordinaria.

Nata a Gerusalemme e poi trasferitasi con la famiglia in America, Natalie Portman ha iniziato a recitare da giovanissima dopo essere stata notata da un talent scout mentre era in un ristorante con la famiglia. Vegana integralista dichiarata, è sposata con il coreografo Benjamin Millepied, conosciuto sul set de “Il cigno nero” di Darren Aronofsky. I due hanno avuto un bambino, Aleph, che oggi ha 5 anni e che vive lontano dalla tv per volere dei genitori. Per molto tempo lei e il marito hanno vissuto a Parigi ma per motivi lavorativi Natalie è abituata a spostarsi spesso. Il ruolo in cui tutti la ricordano da piccola è quello in “Leon” ma a renderla famosa in tutto il mondo è stato “Star Wars – Episodio III“, ha sempre dichiarato di essersi pentita di averne preso parte ma in realtà questa è stata la sua fortuna.

Natalie Portman ha girato tantissimi film, a Venezia presenterà anche “Planetarium“, in cui recita insieme a Lily-Rose Depp. Tra un film e l’altro ha trovato anche il tempo di laurearsi in Psicologia ad Harvard nel 2003. Il mondo del gossip la conosce anche per le sue storie d’amore, nonostante la Portman sia piuttosto riservata. Prima del suo matrimonio con Millepied si è parlato di un flirt con il regista de “Il cigno nero”, uno dei suoi ex più famosi è Zach Braff, è stata anche con l’attore messicano Gael Garcia Bernal. Ma la prima storia “celebre” è stata quella con Moby, nel 2000, dopo la quale l’attrice è stata con Devendra Banhart.

Lascia un commento