Come realizzare il make up strobing – tutorial –

Illuminante, cipria e correttore: tutti i trucchi del make up strobing in un tutorial.

 

Il make up strobing, alternativa luminosa al contouring, è perfetto per l’estate, ma con con la pelle naturalmente abbronzata. Perché allora non sfoggiarlo anche ora godendo dei benefici della tintarella sul volto?

Punto di forza di questo tipo di make up sono i punti luce che mettono in evidenza le “sporgenze” del volto. Vediamo come realizzare un make up strobing che regala un aspetto radioso (equivalente luminoso al contouring) con l’aiuto di un tutorial in poche mosse. 

Create una nuova base sul volto e stendete la base levigante e illuminante distribuendola con cura: ora stendete un velo leggerissimo di cipria illuminante.

Stendete il correttore (sempre illuminante) sotto gli occhi e praticamente fino agli angoli della bocca. Ora applicate l’illuminante trasversalmente sugli zigomi picchiettando con le mani e creando un punto luce.

 

MAKE UP STROBING, CHE COS’È?

Effettuate la stessa procedura sul naso e sulle tempie: in questo modo tutto il volto acquisterà immediatamente luminosità.

Applicate ancora della cipria illuminante sotto gli occhi e poi ancora del correttore in penna sotto gli zigomi verso l’alto e stendete lungo tutto il volto il prodotto aiutandovi con il pennello.


Ora applicate sugli occhi un ombretto luminoso, quasi perlato, beige e chiarissimo: dovrete applicarlo sulle palpebre e sotto le sopracciglia, poi amplificate con dell’ombretto marrone chiarissimo (ma potete anche evitare se volete mantenere un solo colore).

MAKE UP NUDE, COME REALIZZARLO

Sottolineate lo sguardo con un po’ di matita nera e con il mascara e poi applicate ancora un tocco di blush su tutte le sporgenze del volto, dalla fronte al naso, dagli zigomi fino alla parte superiore del labbro.

Ora completate il vostro make up con il gloss luminoso sulle labbra.

Tags:

Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *