Make up strobing, che cos’è?

L’alternativa luminosa al contouring esalta i punti luce del viso. Ecco i prodotti indispensabili per realizzarlo.

Dopo il make up nude, arriva il make up strobing. Che cos’è esattamente il make up strobing? Si tratta di una nuova tendenza trucco per l’estate 2015, l’evoluzione ideale del make up nude che sta conoscendo un notevole successo. Se l’obiettivo del make up nude è esaltare il viso rendendo quasi invisibile il trucco, il make up strobing esalta i punti luce del viso eliminando le zone d’ombra e di fatto proponendosi come valida, validissima alternativa estiva al contouring reso celebre da Kim Kardashian (tanto per citarne una).  

Il make up strobing di fatto rappresenta il counturing senza ombre e va realizzato seguendo la stessa tecnica per poter esaltare i propri lati migliori e nascondere i difetti.

Realizzare il make up strobing poi sembra essere piuttosto semplice dato che è necessario andare ad illuminare tutte le zone sporgenti del viso, vale a dire la fronte, gli zigomi, il mento e ovviamente il naso. Dopo aver evidenziato i punti strategici però, anche labbra, palpebre e interno occhio necessitano di un ulteriore effetto luminoso garantito dall’uso di prodotti dalla texture leggera, dal fondotinta all’illuminante.

Perfetto anche in estate quando è certamente più piacevole sfoggiare un look fresco e molto naturale, il make up strobing rivela perfetto abbinato alle labbra nude e ovviamente all’uso molto generoso di mascara che garantisce l’effetto “il trucco c’è, ma non si vede”.

 

CINQUE ILLUMINANTI PER RITOCCO MAKE UP

Ricordate però che per realizzare il make up strobing è necessario avere i prodotti giusti.

 

Quali? Ecco la lista degli indispensabili: la Nude BB Creme che regala un effetto pelle nuda, il fondotinta estremamente leggero, naturalmente l’illuminante ricco di particelle fluorescenti che regalano un effetto naturale e luminoso, il mascara e il gloss.

Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *