Cinque illuminanti per il ritocco make up

Con un solo gesto eliminano le occhiaie, la stanchezza del viso e regalano un aspetto radioso.

Se le tendenze di stagione prevedono un make up naturale ed estremamente luminoso, è indispensabile il correttore illuminante, un piccolo praticissimo prodotto in grado di correggere in un attimo le imperfezioni della pelle e sbaragliare le occhiaie.

Ricchi di pigmenti riflettenti, gli illuminanti rappresentano un prodotto davvero irrinunciabile, perfetto da portare sempre con sé in borsa per un ritocco veloce che possa eliminare i segni della stanchezza in un solo gesto. 

Vediamo una rapida carrellata dei migliori illuminati.

Touche Èclat di Yves Saint Laurent

Basta un piccolo click per eliminare in un attimo i segni della stanchezza e magari di un trucco un po’ sfatto: è quello che fa la top Cara Delevingne nel nuovo spot di Touche Èclat di Yves Saint Laurent, l’illuminante in stilo diventato un cult della maison. Lanciato nel 1992, Touche Èclat regala radiosità e bellezza al volto per ben otto ore consecutive. È sufficiente una minima applicazione di prodotto su contorno occhi, zona mediana e bocca. Disponile anche l’esclusiva Wild  edition in edizione limitata che si caratterizza per il motivo leopardato. Un vero tocco di classe da portare in borsa. Provare per credere. In vendita a 35 euro.

YVES SAINT LAURENT COLLEZIONE MAKE UP PRIMAVERA 2015

Flawless Finish Correcting e Highlighting Perfector di Elizabeth Arden

Disponibile in sei diverse nuance, il Flawless Finish Correcting e Highlighting Perfector di Elizabeth Arden è una penna illuminante che cancella immediatamente le imperfezioni e i segni della stanchezza. Perfetta anche per un ritocco veloce, illumina le zone d’ombra e regala un aspetto luminoso. In vendita a 30 euro.

THE MARSALA COLLECTION 2015 DI ELIZABETH ARDEN 

Remedy Concealer di Marc Jacobs

Disponibile in sette nuance e un correttore universale, il Remedy Concealer di Marc Jacobs è il correttore-illuminante che non lascia traccia. Perfetto per ridurre i segni dell’età (grazie all’acido ialuronico), della disidratazione (con la vitamina B) e della stanchezza, Remedy Concealer è dotato di un applicatore brevettato in palladio che presenta un effetto levigante durante l’applicazione. In vendita a 31 euro.

Puff Off di Benefit

Puff Off è l’esclusivo gel illuminante Benefit che elimina in un attimo le occhiaie e le borse sotto gli occhi. Tutto merito dell’applicatore, un delizioso ferro da stiro in miniatura che distribuisce perfettamente l’illuminante per il contorno occhi facendo scomparire in un attimo rughe e occhiaie. È di colore rosa chiaro e può essere utilizzato da solo, con o senza il trucco. In vendita a 31 euro.

Diorskin Star Concealer di Dior

Diorskin Star Concealer è il correttore illuminante Dior effetto “strech”  che regala uno sguardo scolpito. Con un sol gesto le occhiaie spariscono e il contorno occhi viene illuminato: utilizzato giorno dopo giorno elimina i segni della stanchezza. L’applicatore è integrato e il prodotto va applicato delle nell’incavo delle occhiaie e nell’angolo esterno dell’occhio picchiettandolo delicatamente e poi stendendo la texture verso l’esterno. Disponibile in quattro tonalità è in vendita a 30 euro.

Come applicare l’illuminante in stilo? Ricordate che va applicato dopo il fondotinta: sul contorno occhi va delicatamente picchiettato con l’aiuto dell’anulare. Non dimenticate di applicarlo anche fra l’occhio e l’arcata sopracciliare e nelle zone in ombra, narici e area del labbro inferiore.

Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *