I 5 attrezzi più utili per il fitness fatto in casa

donna con manubrio

Un po’ di fitness è fondamentale per mantenersi in forma allenando il fisico ma molto spesso il tempo per andare in palestra è poco e allora l’unica cosa che possiamo fare è quella di ripiegare su qualche esercizio fatto in casa che ci consenta di mantenerci in forma soprattutto adesso che si va verso l’estate e la tanto temuta prova costume. Quali sono i 5 attrezzi più utili da acquistare per il fitness fatto in casa?

Intanto i manubri, che consentono di allenare moltissimi muscoli del corpo. Braccia, schiena, pettorali sono tutti muscoli che necessitano dei manubri per essere sollecitati nel modo giusto. Il secondo attrezzo che non può mancare per allenarsi in casa in modo corretto è rappresentato dagli elastici.

COME CREARE UNO SPAZIO FITNESS IN CASA

Gli elastici sono necessari perché grazie al loro utilizzo si allenano gambe, ma anche braccia e schiena: sono delle fasce (elastiche appunto) che si legano alla caviglia o al polso e aiutano a svolgere gli esercizi nel modo corretto.

attrezzi fitness

Tra i 5 attrezzi più utili per il fitness fatto a casa troviamo anche le cavigliere. Essendo a strappo, le cavigliere possono anche essere usate per i polsi dunque hanno una doppia funzione. Sono tra gli attrezzi da considerare perché consentono una vasta gamma di esercizi utili per allenare il corpo in toto.

FITNESS E DIMAGRIMENTO, LE 5 REGOLE D’ORO PER PER PERDERE MASSA GRASSA

Anche i bilanceri possono essere utili soprattutto per allenare i muscoli delle braccia e per fare in modo che il passare del tempo non ci lasci segni indelebili che si concretizzano in quei muscoli flaccidi che sono bruttini da vedere. Infine, per il fitness fai da te, non può mancare la cyclette, utilissima per chi ha bisogno di alleggerire le gambe e combattere anche la ritenzione di liquidi.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento