Le 3 migliori alternative alla palestra

attrezzi fitness

Di alternative valide alla palestra ce ne sono molte, e tutte si possono rivelare efficaci per dimagrire e mantenersi in forma rassodando i muscoli. Anche coloro che non hanno bisogno di perdere chili, infatti, hanno bisogno di fare un po’ di sano movimento fisico per stare bene.

Lo sport, di qualsiasi genere esso sia, aiuta a eliminare le tossine in eccesso, rilassare la mente e rassodare i muscoli che, con il passare del tempo, tendono ad afflosciarsi. Quali sono le 3 migliori alternative alla palestra? Sicuramente la camminata veloce, che è ottima per rassodare gambe e glutei e rilassarsi: basta mezz’ora tutti i giorni per mantenersi in forma durante l’inverno senza doversi recare in palestra. Anche la corsa è una ottima alternativa da prendere in considerazione: aumenta la resistenza, fa dimagrire e allo stesso tempo rassoda un bel po’. Non occorre andare tutti i giorni, ma ritagliarsi una mezz’oretta di tempo almeno tre volte a settimana sarebbe già un ottimo risultato.

I 3 ERRORI PIÙ COMUNI CHE LE DONNE COMMETTONO IN PALESTRA

Tra le migliori alternative alla palestra troviamo anche il nuoto, quello che moltissimi medici definiscono uno sport completo. Si allenano pettorali, braccia, gambe e ventre, si rilassa la muscolatura e si rassoda il corpo. Fare nuoto fa bene per chi soffre di mal di schiena o per chi, in generale, non può permettersi traumi troppo forti perché magari soffre di ginocchia o caviglie malconce. L’acqua attutisce gli sforzi e allo stesso tempo leviga anche la pelle: insomma è ideale per mantenersi in forma anche senza andare in palestra!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento