Come rassodare i glutei senza fare esercizi specifici

glutei sodi

Avere glutei sodi è il sogno di ogni donna! Se non avete tempo per andare ogni giorno in palestra per gli appositi esercizi, ecco qualche consiglio per avere un Lato B invidiabile. Basta seguire poche regole, prediligendo un ritmo di vita piuttosto attivo: la sedenterietà non è amica di un fisico al top per cui il consiglio per stare in forma ed essere toniche è quello di muoversi.

Muoversi tanto e in modo regolare. Ma come rafforzare i glutei? Potete per esempio svolgere degli esercizi a casa: bastano pochi oggetti e sarà possibile rassodare i glutei con un quarto d’ora di allenamento al giorno. Anche le scale sono un ottimo modo per rassodare il Lato B. Se siete in giro cercate di non prendere l’ascensore ma usate sempre le scale: il movimento tipico di quando si salgono gli scalini aiuta a tonificare la muscolatura di glutei e cosce ed avere dunque un fisico più sodo.

LE 3 MIGLIORI ALTERNATIVE ALLA PALESTRA

E poi camminate. Tanto e possibilmente stringendo i glutei ogni tanto. E’ facile, basta solo fare mente locale e ricordare di stringere i glutei mantenendo la posa per qualche secondo, poi rilasciate e ripetete. Uno stratagemma utile per curare quotidianamente il Lato B. E ancora, quando camminate, cercate di tenere le gambe più rigide possibile: andatura alla Pinocchio, per intenderci, anche questa sarà molto utile per rassodare i glutei in poche mosse. Avete capito? Se non vi va di andare in palestra o magari non avete tempo, avete comunque un piano B da mettere in pratica: provate!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento