Esercizi a corpo libero da fare a casa, quali sono i migliori

donna che fa addominali

Gli esercizi a corpo libero rappresentano un ottimo modo per mantenersi in forma: si allungano i muscoli, si rassodano e al tempo stesso si dimagrisce anche. Insomma questo tipo di attività sportiva è davvero una manna dal cielo per il nostro corpo! In più gli esercizi a corpo libero non necessitano di particolari attrezzi e per questo motivo possono essere eseguiti facilmente anche a casa. Quali sono i migliori?

Sicuramente gli affondi, che aiutano a rassodare gambe e glutei e regalare dunque un corpo tonico e elastico. Per farli non occorre granché! E’ importate curare la posizione di partenza. Divaricate leggermente le gambe e mantenete la schiena dritta, quindi fate un passo lungo in avanti con una gamba piegando il ginocchio: dovrete invece piegare la gamba rimasta indietro, senza mai farle toccare terra. Datevi uno slancio con la gamba in avanti e tornate nella posizione di partenza e ripetete l’esercizio cambiando gamba. Tre serie da 20 per partire può essere sufficiente.

donna affondi

ESERCIZI DA FARE A CASA PER RASSODARE I GLUTEI

Ancora, per rassodare l’interno coscia (che è uno dei punti più critici soprattutto a mano a mano che il tempo passa), ecco un altro esercizio facile facile da mettere in pratica anche a casa. Sdraiatevi sul fianco sinistro (usate sempre il tappetino degli addominali) e portate la gamba destra davanti alla sinistra che sarà allungata. Piegatela e afferrate la caviglia con la mano poi, avendo cura di tenere la testa appoggiata al tappetino, stendete la gamba a destra con il piede a martello e la punta verso. A questo punto fate piccoli slanci verso l’alto e ripetete l’esercizio per 15 volte. Cambiate lato e fate la stessa cosa con l’altra gamba. Tre serie da 15 per ciascuna gamba.

3 ESERCIZI VELOCI PER ELIMINARE LA PANCIA

Tra gli esercizi a corpo libero da fare a casa, consigliamo anche gli addominali, utili non solo per regalare la pancia piatta ma anche per rafforzare i muscoli della schiena. Basterà procurarsi un tappetino e scegliere il tipo di addominale da fare: obliqui, alti, bassi, insomma non c’è che l’imbarazzo della scelta!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento