Come avere glutei sodi alla brasiliana con squat e affondi

Zumba

 

Chi non sogna di avere glutei sodi alla brasiliana, di quelli cioè che stanno su e non cadono invece vertiginosamente verso il basso? E’ il sogno di tutte, diciamocelo, ma visto che Madre Natura non ci ha trattato allo stesso modo delle donne brasiliane, che il sedere bello alto ce lo hanno per natura, occorre necessariamente correre ai ripari e faticare un po’ per potersi permettere un Lato B decente.

La ginnastica mirata è il modo migliore pr ottenere glutei sodi alla brasiliana; molto efficace, per esempio, si rivela essere lo Squat ovvero quel particolare allenamento in cui ci si mette con piedi paralleli e gambe aperte alla larghezza delle spalle e ci si abbassa facendo finta di sedersi su una sedia. Un movimento apparentemente facile da compiere, di certo non così leggero, ma che alla lunga ci regalerà glutei più alti e sodi. Un altro esercizio perfetto per avere glutei sodi alla brasiliana è rappresentato dagli affondi: partendo da posizione eretta, ci si lancia in avanti con un grande passo portando il ginocchio a 90 gradi rispetto al pavimento e lasciando in estensione la gamba dietro. L’esercizio va ripetuto più volte, diviso in tre serie, ed è uno dei modi più efficaci per rafforzare i muscoli dei glutei e tirarli su.

Anche le scale sono uno strumento perfetto per ottenere glutei sodi alla brasiliana per cui il consiglio è quello di utilizzarle sempre se ne avete le possibilità. Fare le scale è un modo semplice ed efficace per ottenere un Lato B sodo.

Foto | Thinkstock

 

Lascia un commento