3 buoni motivi per non deprimersi dopo i 30 anni

30 anni

Diciamoci la verità: scollinati i 30 anni tutto diventa particolarmente difficile soprattutto se siete ancora single, senza figli e magari con un lavoro precario. Tutti vi guardano con occhio dubbioso come se avere superato i trenta e non avere ancora idea di cosa poter fare del futuro sia una cosa fuori dal mondo. Ma la vita non finisce a trent’anni e se pensate che, non essendo più giovincelle, non potete permettervi tanti cose… beh, vi sbagliate. Ecco almeno 3 motivi per non deprimersi dopo i 30 anni.

1. Single dopo tanto tempo. Vi siete lasciate dopo una storia in cui avevate riposto tutte le vostre speranze e adesso il vostro terrore è quello di passare da single a zitelle in men che non si dica? Non pensateci nemmeno lontanamente. Ok che siete in fase down ma il mondo è popolato di gente e chiudersi in casa non vi aiuterà a farsi sentire meglio. Uscite perché di sicuro là fuori qualcuno aspetta voi!

2. Sì all’estero. Vi siete scocciate della vostra vita e vi trovate a fantasticare su come sarebbe stato partire a 20 anni per una esperienza all’estero? Ecco, nessuno vi impedisce di farlo adesso che ne avete trenta. Mandate curriculum, armatevi e partite. Non è scritto da nessuna parte che alcunu tipi di esperienza vadano fatte per forza di cose quando si è ventenni; anche superati i trenta hanno il loro perché.

3. Osate! Vi vorreste mettere in proprio ma i tempi non sono dei migliori e, a parte quelli, rimane il fatto che non vi sentite più delle ragazzine autorizzate a poter sbagliare. Niente di più errato, è adesso il momento buono per osare! Avrete la maturità necessaria per valutare molto meglio rispetto al passato la situazione e vivere con più maturità la vostra fase di transizione!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento